Un Posto al Sole: cosa ci aspetta nelle puntate dal 4 all’8 agosto 2025 su Rai 3.
Settimana densa di colpi di scena quella che va dal 4 all’8 agosto 2025 per i fan di Un Posto al Sole. La soap di Rai 3, in onda come sempre alle 20:50, porta sul piccolo schermo tensioni, scelte complicate e alleanze inaspettate. E mentre alcune storie sembrano giungere a un punto di svolta, altre si caricano di nuovi misteri. Lunedì 4 agosto, Gianluca vaga per Napoli, stanco e ferito, fino a imbattersi in qualcuno che lo riconosce. L’incontro accende interrogativi: cosa gli è successo davvero e da chi si sta nascondendo? Intanto Mariella, presa dall’entusiasmo per l’estate, accetta la proposta di Guido, ma Serena la invita a riflettere. Raffaele osserva il cognato con crescente disagio, come se qualcosa non lo convincesse affatto.
Martedì 5 agosto, Clara arriva a Napoli accolta con gioia da Rosa, mentre Rossella vive un momento di forte pressione: deve mantenere il segreto sulla presenza di Gianluca in città e non può confidarsi nemmeno con Luca. Antonio si ribella ai cambi di programma per le vacanze, ma la famiglia, con l’aiuto di Raffaele, riesce a tranquillizzarlo. La quiete sembra possibile, almeno per ora. Mercoledì 6 agosto, la tensione cresce per Ferri, sempre più in difficoltà con l’arroganza di Gennaro, mentre Marina crede di poter contare su Antonietta per mettere fine al comportamento del marito. Gianluca, dopo aver mentito a Luca, decide di raccontargli la verità sulla sua presenza a Napoli. Serena teme che Micaela rimanga da sola e la invita a raggiungerla a Maratea. Ma la risposta della sorella è tutt’altro che prevedibile.
Un Posto al Sole, anticipazioni settimanali: Gianluca parla con Giulia
Giovedì 7 agosto, mentre Viola si prepara a partire con Eugenio per Milano, Rosa organizza il viaggio con Pino, lasciando Damiano consumato dalla gelosia. L’uomo, ancora ferito, rischia grosso con una mossa impulsiva nei confronti della sua ex: tra i due ci sarà un bacio passionale. Gianluca si confida finalmente con Giulia e Luca, rivelando il dramma vissuto. Marina, decisa a smascherare Gennaro, mostra ad Antonietta delle foto compromettenti che potrebbero cambiare tutto.

Venerdì 8 agosto, Gennaro, all’oscuro dei sospetti che si stanno addensando su di lui, si lascia andare al flirt con Maddalena. Antonietta, però, dopo aver visto le prove di Marina, inizia a osservare il marito con occhi diversi. Intanto, Gianluca lotta con la nostalgia per Alberto, mentre Rosa, pronta a partire con Pino, si ritrova confusa dal bacio con Damiano. Anche Silvia e Michele preparano le valigie, ma il giornalista non riesce a liberarsi dal senso di colpa verso Agata.
