Hanno ucciso l’uomo ragno 2: arriva la seconda stagione on Nord Sud Ovest Est, ecco le prime immagini dal set.
La seconda stagione di Hanno ucciso l’uomo ragno – La serie, la produzione Sky Original ispirata alla storia vera degli 883, è realtà. Dopo il successo della prima stagione, il viaggio musicale e umano di Max Pezzali e Mauro Repetto prosegue con nuove emozioni, nuovi successi e nuove crepe. Il titolo provvisorio scelto per il secondo capitolo è Nord Sud Ovest Est. Un richiamo diretto al celebre album che ha consacrato il duo pop italiano nel cuore degli anni ’90. E se le premesse sono queste, c’è da aspettarsi una tempesta di nostalgia, vibrazioni anni ’90 e una colonna sonora che farà cantare un’intera generazione.
Sky e NOW hanno pubblicato un primo breve video girato direttamente dal set della nuova stagione. A fare gli onori di casa sono ancora una volta Elia Nuzzolo (nei panni di Max Pezzali) e Matteo Oscar Giuggioli (Mauro Repetto), già amatissimi dal pubblico. I due attori appaiono affiatati, scherzano, e presentano il ciak con la scritta Nord Sud Ovest Est, confermando ufficialmente l’inizio delle riprese. Tra le location già riconoscibili: un’aula elegante in stile anni ’90, un’auto d’epoca che sembra uscita dal garage di un fan degli 883, e un’atmosfera generale che punta tutto su autenticità e dettagli vintage. Le riprese sono in corso e la messa in onda è prevista per fine anno o al massimo inizio 2026, in esclusiva su Sky e NOW.
La prima stagione aveva raccontato l’ascesa degli 883, dalla formazione del duo fino al primo successo discografico. La seconda, come anticipato dal regista Sydney Sibilia, entra nel vivo dell’epoca d’oro, ma anche delle prime fratture. Vedremo l’esplosione del secondo album, gli show iconici come il Festivalbar e l’Aquafan di Riccione, ma anche le divergenze artistiche che portarono alla separazione del gruppo. Non si parlerà di litigi da tabloid, ma di cambiamenti interiori, scelte diverse, e la fatica di crescere insieme sotto le luci della ribalta. La colonna sonora? Pronta a risuonare con brani leggendari come Sei un mito, Come mai, Rotta per casa di Dio e ovviamente Nord Sud Ovest Est.
Se la prima stagione aveva fatto leva sul fascino della scoperta e della nascita di un sogno, questa seconda parte vuole entrare più a fondo nel lato fragile del successo. Amicizie che vacillano, identità in trasformazione, la pressione del pubblico e dei media. Hanno ucciso l’uomo ragno 2 promette un tono più maturo, ma sempre fresco e coinvolgente. Il cast si conferma solido. Vedremo il ritorno di Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco), Edoardo Ferrario (Pier Paolo Peroni) e nuovi volti che rappresenteranno l’industria musicale, i fan club e la vita dietro le quinte degli show più popolari dell’epoca. Il pubblico potrà aspettarsi una serie ancora più intensa. Farà ridere, commuovere e riflettere. Un nuovo capitolo che non è solo un tuffo nella musica degli 883, ma anche uno specchio su cosa accade quando i sogni diventano realtà, e poi cambiano forma. Il bello, come ha detto il regista, “deve ancora venire”. E noi non vediamo l’ora.
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…