Mediaset cambia tutto, Grande Fratello nel caos: non è Zorzi l’opinionista più vicino

Simona Ventura vuole Tommaso Zorzi come unico opinionista del Grande Fratello, ma in trattativa sembra esserci anche un altro nome.

Con l’imminente arrivo del mese di agosto, reti televisive e case di produzione devono affrettarsi a chiudere contratti e collaborazioni in vista della riaccensione dei palinsesti a settembre. Dietro le quinte, le riunioni si susseguono, le decisioni si fanno stringenti, e i nomi cominciano a circolare con insistenza. Tra le voci che hanno iniziato a diffondersi questa mattina, una in particolare sta infiammando il dibattito televisivo: pare che Simona Ventura, nuovo volto Mediaset e confermata conduttrice della prossima edizione del Grande Fratello, voglia Tommaso Zorzi come unico opinionista in studio.

I due condividono la stessa agenzia di management e, secondo chi conosce bene gli equilibri interni, questo dettaglio potrebbe pesare nelle decisioni finali. Ma proprio quando sembrava che le scelte fossero quasi ufficiali, è spuntata un’altra clamorosa indiscrezione che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Cristina Plevani al posto di Tommaso Zorzi al Grande Fratello? Mediaset spinge per un ritorno alle origini

Nelle ultime ore, è emerso che Mediaset starebbe valutando seriamente l’inserimento di Cristina Plevani come opinionista del Grande Fratello 2025. La storica vincitrice della prima edizione del reality, reduce da una brillante partecipazione all’Isola dei Famosi, rappresenterebbe per l’azienda un simbolo del ritorno alle origini. Un elemento di autenticità, in linea con la linea editoriale che vuole il reality meno patinato e più vicino al format originale. Fonti interne parlano di un incontro informale che ci sarebbe già stato tra la ex bagnina e alcuni manager del Biscione. Si tratterebbe di un primo contatto, avvenuto nei giorni scorsi a Cologno Monzese, per valutare una collaborazione che andrebbe oltre la semplice comparsata.

grande fratello
Cristina Plevani all’Isola dei Famosi

L’interesse di Mediaset per la Plevani si inserisce in un contesto più ampio, che vede l’azienda impegnata a ridare al Grande Fratello la sua identità storica, smarcandolo dalle logiche degli influencer e dei personaggi preconfezionati. A rafforzare l’ipotesi, ci sarebbe anche una certa simpatia personale di Simona Ventura nei confronti di Cristina, dimostrata durante l’ultima edizione dell’Isola, dove la conduttrice non ha mai nascosto il suo apprezzamento per la concorrente bresciana. Un feeling che, se confermato, potrebbe trasformarsi in una vera e propria collaborazione televisiva. Mentre il pubblico si divide tra nostalgici e fan del nuovo corso, la sensazione è che nelle prossime settimane qualcosa di importante verrà ufficializzato. E se davvero il Grande Fratello dovesse puntare su un volto come quello di Cristina Plevani, il segnale sarebbe chiarissimo: basta polemiche forzate, basta dinamiche costruite. Il reality vuole tornare ad essere reale. La sfida è aperta, ma soprattutto: riuscirà Zorzi a mantenere il posto che sembrava già suo?

Lascia un commento