Paola Perego “sola” a Citofonare Rai 2: Simona Ventura vola al GF, ma per Perego arriva un altro show.
Paola Perego resta l’unica padrona di casa a Citofonare Rai 2. Dopo tre stagioni condotte in tandem con Simona Ventura, Rai ha deciso di puntare tutto su di lei per la nuova edizione del programma domenicale. La scelta arriva a seguito di una mossa inaspettata: Ventura è pronta a tornare a Mediaset per una nuova avventura al timone del Grande Fratello. E mentre una se ne va e crea già del chiacchiericcio, l’altra si prende la scena. Sì, perché per Paola Perego si apre una nuova stagione d’oro in Rai. Oltre alla conferma come unica conduttrice del talk del weekend, l’annuncio che guiderà la nuova edizione di The Floor su Rai 2 ha il sapore di una rivincita silenziosa ma elegante.
La notizia è ufficiale: The Floor, il game show a eliminazione che ha conquistato il pubblico con un format fresco e competitivo, avrà una nuova guida. Dopo l’edizione sperimentale condotta dai The Jackal, tocca ora a una professionista navigata come Paola Perego. Il meccanismo è semplice ma accattivante: cento concorrenti su un maxi pavimento touch, sfide a colpi di cultura generale e un solo vincitore che si porta a casa 100.000 euro. La presenza della Perego al comando promette di alzare ulteriormente l’asticella del programma, che punta a diventare uno dei titoli di punta dell’autunno Rai. Parallelamente, i The Jackal non abbandonano la rete: saranno protagonisti di un nuovo format, Gli Scatenati, sempre su Rai 2, ma con un taglio più comico e leggero.
Negli ultimi anni, Simona Ventura e Paola Perego hanno condiviso molto, sia davanti alle telecamere che nei retroscena dei palinsesti. Due volti storici della televisione italiana, due percorsi spesso intrecciati tra Rai e Mediaset. Ma oggi la traiettoria si fa chiara: mentre Ventura si appresta a tornare al reality che più di tutti l’ha resa iconica, Perego resta salda in Rai, rafforzando il suo legame con il servizio pubblico.
Una presenza continua, quella della Perego, costruita negli anni con programmi come Il filo rosso, Touchè, Superbrain e speciali come Telethon. Ma anche con la recente partecipazione a Ballando con le stelle e il coraggio mostrato nel raccontare pubblicamente la sua battaglia contro un tumore, dimostrando una vicinanza autentica al pubblico. Oggi la Rai sembra volerle restituire quella fiducia con un “doppio incarico” che vale molto più di un semplice rilancio. Una domenica mattina tutta per sé e un prime time da protagonista. Citofonare Rai 2 però, potrebbe slittare e tornare a marzo 2026, ma ancora nulla di ufficiale.
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…