Tv e Gossip

Colpo basso alla D’Urso, salta il progetto più atteso: “Chi ha detto no all’ultimo minuto”

Barbara D’Urso, i progetti in cantiere e le ultime voci: trattative saltate e nuovi ostacoli.

Barbara D’Urso è pronta a tornare in televisione, ma il cammino verso il piccolo schermo sembra tutt’altro che semplice. Dopo mesi di indiscrezioni, conferme a metà e trattative a più livelli, la conduttrice si trova nuovamente al centro del dibattito mediatico. Il suo nome, accostato a diversi progetti Rai, è diventato un vero e proprio “mistero televisivo” tra format saltati, cachet contesi e palinsesti da definire. Eppure, qualcosa si muove davvero. I vertici Rai e Fremantle Italia avrebbero già dato un primo via libera a un nuovo progetto di emotainment pensato proprio per Barbara: quattro o cinque prime serate su Rai 1, a partire dalla primavera 2026, con una formula capace di mescolare emozione e spettacolo.

Non sarà un revival di Carramba! Che sorpresa, come si vociferava, ma un’idea originale, descritta dalla stessa D’Urso come “popolare, elegante, commovente e divertente”.  Un programma pensato per il prime time del venerdì, nello spazio lasciato libero da Antonella Clerici. Ma mentre questo progetto sembra finalmente aver trovato una sua traiettoria, una nuova indiscrezione rischia di cambiare tutto.

L’ultima indiscrezione: Ballando con le stelle dice no a Barbara D’Urso

Sembrava tutto pronto anche per l’altro tassello del puzzle: la partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le stelle, in veste di concorrente “speciale” o presenza fissa. Dopo l’esperienza da “ballerina per una notte” dello scorso anno, Rai 1 e la produzione del dance show sembravano intenzionati a rafforzare il legame, magari come preludio al suo vero ritorno nel palinsesto. Ma qualcosa si è rotto. Secondo quanto riportato da fonti vicine al programma, le trattative si sarebbero interrotte bruscamente a causa di un cachet ritenuto esorbitante richiesto dalla conduttrice. Il no da parte della produzione sarebbe stato secco. Niente trattativa al ribasso, niente compromessi. La richiesta economica avrebbe spinto i vertici a chiudere ogni possibilità, non solo per Ballando, ma anche per altri format in discussione.

Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle

Tra questi anche Surprise, show pensato per rievocare i momenti cult di Carramba!, e che per mesi era stato descritto come il “contenitore perfetto” per il grande ritorno della D’Urso in Rai. Ma dopo il no di Ballando, anche questa porta si sarebbe chiusa. Un’altra delusione per Barbara? Oppure solo un altro passaggio in un percorso più lungo del previsto? Fonti interne parlano di tensioni “ai piani alti” e di una figura, quella della D’Urso, ancora divisiva all’interno della tv di Stato. C’è chi la vorrebbe già al venerdì sera, chi invece continua a frenare sul suo rientro a pieno titolo. E in questo clima, ogni dettaglio (cachet compresi) può diventare un pretesto per tirare il freno. Nel frattempo, lei non si espone più di tanto, ma intanto qualcosa sembra essersi inceppato.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Il calciatore più amato di sempre diventa un cartone animato: un omaggio moderno alla sua leggenda

Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…

6 minuti

Ballando con le Stelle, aria di tempesta: “Barbara D’Urso ha preso una decisione definitiva”

Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…

37 minuti

Alla vigilia di Stranger Things 5, Finn Wolfhard spiazza tutti: il nuovo film è tutt’altro che quello che pensate

Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…

1 ora

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 27 novembre: che doccia fredda per Roberto!

Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…

2 ore

Stasera in tv il capolavoro di Kubrick che all’uscita fu frainteso: perché oggi è più attuale che mai

Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…

2 ore

Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…

3 ore