Un Posto al Sole, anticipazioni dal 14 al 18 luglio: Damiano, che brutta batosta!

Le anticipazioni di Un Posto al Sole, in onda su Rai 3 dal 14 al 18 luglio 2025.

La soap partenopea continua a regalare emozioni forti, tra drammi familiari, tensioni lavorative e scelte personali difficili. I protagonisti si muovono tra dilemmi morali e battaglie personali, mentre la città di Napoli resta sullo sfondo con la sua umanità vibrante. Lunedì 14 luglio,  Michele si trova immerso nella preparazione di una puntata radiofonica particolarmente delicata, dedicata allo sfruttamento del lavoro nero. Ma mentre cerca di dare voce agli invisibili, una notizia inattesa lo travolge. Nello stesso tempo, Antonio soffre per la lontananza del padre Eugenio, ricoverato in ospedale. Il bambino si chiude in se stesso, rifiutando il conforto di chi gli vuole bene. Sarà Viola, con un semplice gesto, a restituirgli un po’ di serenità attraverso una telefonata che rompe il silenzio e porta un sorriso.

Martedì 15 luglio, Michele è sempre più convinto che Gennaro abbia responsabilità nell’incidente che ha coinvolto Agata. La sua determinazione lo spinge a cercare prove concrete. Sul fronte dei Cantieri, Marina e Roberto cercano una via per liberarsi di Gagliotti senior, il quale si trova in difficoltà dopo uno scontro con Okoro. Intanto, Luca fa i conti con la sua fragilità e osserva con amarezza i sacrifici che Giulia continua a fare per lui. Giulia, però, non si lascia scoraggiare e prova a trovare una nuova normalità che li tenga uniti. Mercoledì 16 luglio, Agata lotta ancora tra la vita e la morte, mentre Michele stringe il cerchio attorno a Gennaro. Le sue indagini non si fermano. Giulia, invece, cerca di proteggere Luca in ogni modo possibile: arriva a installare una telecamera nella loro casa per controllarlo quando è via. La malattia di Luca avanza e il peso psicologico di questa situazione inizia a farsi sentire su entrambi.

Un Posto al Sole, anticipazioni settimanali: Viola in difficoltà

Giovedì 17 luglio, Eugenio decide di affrontare l’intervento a Milano, spiazzando Viola che non sa più come gestire le sue emozioni. Il legame con l’ex marito è ancora forte e la porta a prendere in considerazione una scelta imprevista. Nel frattempo, Roberto tenta di tenere a bada la rabbia crescente di Gennaro, destabilizzato dalla trasmissione radiofonica di Michele. Marina ed Elena lo affiancano in questa impresa. Giulia, finalmente, trova un po’ di pace grazie al sistema di videosorveglianza, che le permette di allontanarsi da casa senza ansie eccessive.

un posto al sole
Una scena dalle ultime puntate di Un Posto al Sole su Rai 3

Venerdì 18 luglio, la settimana si chiude con nuovi colpi di scena. Michele prosegue la sua ricerca per fare luce sulla sparizione di Assane, mentre Roberto si trova schiacciato tra le minacce di Gennaro e le accuse legali di Alberto. In questo clima teso, Elena si rivolge a Filippo, chiedendogli di restare vicino al padre. Viola, dopo aver riflettuto a lungo, sceglie di non lasciare solo Eugenio nel momento più difficile e decide di accompagnarlo a Milano. Ma dovrà spiegare tutto a Damiano, consapevole che questa scelta rischia di cambiare i loro equilibri. Un Posto al Sole, con la sua narrazione corale e i suoi intrecci realistici, continua a tenere incollati milioni di spettatori. Le vicende della prossima settimana promettono di far riflettere, emozionare e sorprendere, mantenendo alta la tensione tra sentimenti contrastanti e verità che attendono solo di essere svelate.

Lascia un commento