La nuova edizione di Temptation Island è pronta a iniziare. E quest’anno, più che mai, promette scintille. Giovedì 3 luglio, in prima serata su Canale 5, torna il viaggio nei sentimenti più famoso d’Italia, guidato dall’inconfondibile Filippo Bisciglia. Ma a fare notizia non è solo la location inedita. Il vero colpo di scena è l’arrivo tra i tentatori di Emanuele Fiori, ex concorrente del Grande Fratello 2024.
Fiori è un nome che i fan del reality ricorderanno bene. Fisioterapista, sportivo, calciatore mancato, ma soprattutto una delle personalità più silenziose e intense dell’ultima edizione del GF. Oggi, a 29 anni, torna in tv con un ruolo completamente diverso. Da osservatore a protagonista. Da inquilino a tentatore. E questa volta, niente pareti a proteggerlo. Solo cuori da mettere alla prova.
Dopo undici stagioni girate nel suggestivo Is Morus Relais in Sardegna, Temptation Island 2025 cambia casa. E cambia atmosfera. Il nuovo scenario è il Calalandrusa Beach & Nature Resort, immerso nella natura di Guardavalle Marina, in provincia di Catanzaro. Una vera perla della Calabria ionica. Cinque ettari di vegetazione, spiagge selvagge, mare cristallino. Un posto che sembra fatto apposta per far saltare gli equilibri. Le sette coppie in gioco sono tutte non sposate e senza figli.
Ma è l’arrivo di Emanuele Fiori a spostare davvero l’attenzione. Il ragazzo nato a Cagliari il 15 maggio 1996 è molto più di un bel volto. Vive a Milano, dove gestisce con il fratello gemello il centro Fisiofiori, specializzato in traumi sportivi e riabilitazione. Ex calciatore in squadre minori tra Italia e Svizzera, ha svolto un tirocinio con il settore giovanile del Milan, seguendo le orme del padre, Valerio Fiori, ex portiere di Serie A. Emanuele non è solo muscoli e sport. Ama il Brazilian Jiu-Jitsu, il judo, e balla salsa e bachata. Ha una calma che spiazza, uno sguardo diretto e un carattere riservato.
Durante il Grande Fratello, ha evitato flirt e dinamiche facili. Ha preferito i confronti sinceri, anche duri, con concorrenti come Zeudi e Chiara. Oggi si rimette in gioco. E forse proprio la sua discrezione lo renderà il più pericoloso tra i tentatori. Nessun atteggiamento da latin lover. Solo presenza, ascolto, empatia. E qualche gesto semplice che può mettere in crisi chiunque. Il format resta lo stesso: sei puntate, ventuno giorni separati, nessun contatto tra i partner. Ma qualcosa, quest’anno, cambierà. Il “Pinnettu” si chiama ora “Capanno”. E durante le riprese è affondata un’imbarcazione scenica, piccolo imprevisto che non ha però bloccato la messa in onda.
Filippo Bisciglia ha promesso “un evento mai visto prima”. E con Fiori in gioco, qualcosa di inedito sembra davvero possibile. Temptation Island 2025 è pronto a partire. Ma più che un reality, quest’anno sembra un esperimento emotivo. Con nuovi luoghi, nuovi volti, e un tentatore che viene da un altro reality, ma porta con sé un’anima del tutto diversa. Sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Non resta che aspettare giovedì. E lasciarsi tentare.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…