Dua Lipa e il suo amore per Napoli e la Costiera: vacanze tra vicoli, mare e sapori.
Dua Lipa ha scelto l’Italia, ancora una volta per concedersi una pausa rigenerante tra una tappa e l’altra del suo tour mondiale. Dopo il concerto di Dublino, la popstar britannica è volata in Campania insieme al fidanzato Callum Turner, lasciandosi conquistare dai colori, dai sapori e dalle atmosfere della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana. Ma è Napoli il cuore pulsante di questo viaggio, ed è proprio lì che la cantante ha condiviso alcuni dei momenti più autentici della sua vacanza italiana.
Con indosso una t-shirt verde e un sorriso radioso, Dua Lipa si è fatta fotografare in una tipica trattoria partenopea, stringendo un piatto decorato con la scritta “Napoli”. Il dettaglio non è sfuggito ai fan italiani: quel piatto è una delle creazioni più iconiche delle ceramiche artigianali napoletane, simbolo di un amore sincero verso la città. La popstar ha passeggiato tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, tra panni stesi e motorini parcheggiati a filo delle case, immergendosi nell’autenticità di un luogo che non ha bisogno di filtri. In uno scatto si intravede anche il Vesuvio sullo sfondo, mentre lei si gode la quiete del vicolo, lontana dalle luci del palco ma vicinissima all’anima pulsante di Napoli.
Dopo la tappa partenopea, Dua Lipa ha raggiunto la Costiera Amalfitana. Lo confermano le foto panoramiche da un balcone con vista mozzafiato tra cielo e mare. Il profilo della costa, con le sue case arroccate e il verde brillante della macchia mediterranea, è inconfondibile. Si tratta molto probabilmente di Praiano o Positano, due delle mete preferite dai viaggiatori internazionali (e dalle celebrity). In un altro scatto, la cantante si rilassa in riva al mare, circondata da acque cristalline e rocce scoscese che caratterizzano la baia. Il mare della Campania diventa così il set perfetto per una star. Anche in vacanza infatti, riesce a comunicare estetica e connessione emotiva con i luoghi che visita. Questa vacanza non è solo una parentesi tra una data e l’altra del suo Radical Optimism Tour.
Dua Lipa sembra avere un rapporto sempre più stretto con l’Italia. Dopo aver cantato Raffaella Carrà durante il suo concerto agli I-Days di Milano lo scorso giugno, conferma anche nel tempo libero il suo amore per il Belpaese. Il viaggio in Campania rappresenta anche un momento privato importante. Si tratta infatti la prima vacanza da fidanzati ufficiali per Dua e Callum Turner. E quale cornice migliore se non quella della Costiera Amalfitana per godersi qualche giorno di romanticismo? Le foto pubblicate da Dua su Instagram non sono solo cartoline turistiche, ma veri e propri quadri d’autore. La palette cromatica, tra il verde della sua maglietta, il blu del mare e i toni caldi della pietra campana, crea un contrasto visivo che parla di estate italiana con autenticità e stile. Nessuna ostentazione, solo dettagli scelti con cura e un’estetica naturale che esalta la bellezza dei luoghi.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…