Serie e Soap

Blanca 3, le anticipazioni esclusive di Giannetta: “Non solo crime e sentimenti. Blanca affronta la sfida più sconvolgente di sempre”

Solo oggi, venerdì 27 giugno, al Italian Global Series Festival di Rimini e Riccione, la Rai ha svelato le prime anticipazioni esclusive su Blanca 3.

Protagonista dell’incontro Maria Chiara Giannetta, insieme a Fania Petrocchi (produttrice Rai Fiction) e Mario Ruggeri, headwriter della serie. E sul palco è emerso qualcosa che finora nessuno sapeva. La terza stagione di Blanca si prepara a stupire ancora. Non solo nuovi casi da risolvere. Non solo un triangolo sentimentale destinato a dividere i fan. Ma una domanda, più grande e profonda, che scuote tutto il personaggio. “Riuscirò a ritrovare la vista?” si chiede Blanca. Ed è proprio questa la sfida che segnerà la stagione. Più dei delitti. Più dei tradimenti. Più dell’amore.

Nel trailer mostrato in anteprima, si scopre che Linneo, il cane guida che ha accompagnato Blanca fin dal primo episodio, non ci sarà più. Al suo posto, arriva Cane 3, più dinamico, ma del tutto diverso. Blanca lo guarda, lo accetta con fatica. Ma poi lo abbraccia. Sotto la pioggia. Ed è uno dei momenti più emozionanti del trailer, che ha commosso la sala. Il pubblico ha applaudito anche per l’apparizione di Giuseppe Zeno, alias Liguori, che torna più geloso che mai. Ma non sarà l’unico uomo a orbitare attorno alla protagonista.

Arriva infatti un nuovo personaggio interpretato da Domenico Diele. Un contractor addetto alla sicurezza marittima. Un uomo spezzato, che ha perso la moglie e cerca disperatamente suo figlio. Lui e Blanca si capiscono. E qualcosa nasce. “Siamo il club dei cuori frantumati”, dirà Diele in una scena.

Maria Chiara Giannetta all’Italian Global Series Festival

Blanca 3: cambio visivo, emotivo e narrativo. E quella scena coi delfini…

Il regista Nicola Batangelo ha preso in mano l’intera regia della nuova stagione. Nuove tecniche, camera nera, musica suonata dal vivo dai Calibro 35, più ritmo e più cuore. Al centro, sempre lei: Blanca. Con i suoi gesti, i suoi tic, la sua “memoria del corpo”, come la chiama Maria Chiara Giannetta.

“Fisicamente ci entro in Blanca molto facilmente adesso” ha spiegato. “È mio. Lo studio è più sulla sceneggiatura e le sue emozioni. Mi diverte il modo in cui si muove nello spazio”. La serie cambia anche location. Genova resta il cuore della parte professionale. Ma le scene più intime sono girate a Camogli, sotto la pioggia, tra i carruggi e i riflessi del mare. “Nessuno può più immaginare Blanca altrove”, ha detto la produttrice Petrocchi.

E poi c’è quella scena. Quella che nessuno dimenticherà. Blanca tocca un delfino. Lo sente, lo esplora con le mani. È lì che capisce che forse non ha bisogno di vedere per essere felice. Ma intanto, dentro di lei, cresce il dubbio. “Avere ancora i miei occhi dopo la morte Linneo?” è la domanda che cambia tutto. Blanca affronta qualcosa che nessun crimine e nessun amore può risolvere al suo posto. È questa la sfida più sconvolgente di sempre per lei.

La terza stagione andrà in onda nell’autunno 2025. Sarà una stagione diversa. Più femminile. Più profonda. Più pericolosa, anche. Perché Blanca non lotta solo contro criminali. Lotta per restare se stessa. Chi è veramente Blanca senza Linneo? Senza Liguori? Senza vista? Forse è arrivato il momento in cui dovrà scoprirlo davvero.

Francesca Niespolo

Francesca Niespolo scrive, parla e intervista per il Network TN dal 2022. Laureata in Scienze della Comunicazione – con specializzazione in radio, cinema e TV – ha un’ossessione conclamata per il mondo dello spettacolo. Che si tratti di musica, serie cult o film che fanno discutere, non si limita a raccontarli: li viviseziona con passione e una buona dose di ironia. Attenta ai dettagli e devota alla narrazione, è la persona giusta se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, su quello che succede nel grande circo dell’intrattenimento. Instagram: https://www.instagram.com/francescaniespolo.it/ TikTok: https://www.tiktok.com/@francesca_niespolo Spreaker: https://www.spreaker.com/podcast/primo-podcast--5100900

Francesca Niespolo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

13 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

14 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

15 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

16 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

16 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

17 ore