Doc – Nelle tue mani 4: Luca Argentero rompe il silenzio con un indizio sui social.
Luca Argentero non ha detto una parola, ma una storia Instagram è bastata per far esplodere l’entusiasmo: un poster inedito della serie Doc – Nelle tue mani e una frase che ha il sapore dell’anticipo. “Un lento avvicinamento…”, scrive l’attore, mentre inquadra l’illustrazione raffigurante Andrea Fanti e l’intero team del Policlinico Ambrosiano. Il riferimento non è casuale, e i fan lo sanno. Ogni gesto social in questo momento ha un significato preciso: le riprese della quarta stagione stanno per cominciare. E con esse, una nuova fase della serie Rai più amata degli ultimi anni. La quarta stagione di Doc – Nelle tue mani è stata confermata da tempo, ma il recente post di Argentero ha reso tutto più reale. Le riprese inizieranno tra agosto e settembre 2025, mentre la messa in onda è prevista nel 2026, probabilmente tra primavera e autunno. Anche stavolta, gli episodi dovrebbero essere otto, come nella terza stagione.
Dopo un finale carico di tensione, il nuovo capitolo promette grandi cambiamenti all’interno del reparto di medicina interna, con dinamiche inedite e ruoli che si ribaltano. Uno dei punti centrali della nuova stagione sarà proprio il ridimensionamento del ruolo di Fanti. Dopo aver lasciato la posizione di primario per difendere Agnese da uno scandalo, Andrea si troverà ai margini della vita ospedaliera. Un cambiamento radicale per un personaggio che finora è stato il cuore pulsante della narrazione. Ma questa svolta potrebbe aprire spazi inaspettati: più intimi, più umani, forse ancora più emozionanti.
La nuova protagonista sarà Giulia Giordano, interpretata da Matilde Gioli. Ora promossa a primario, Giulia dovrà fare i conti con nuove responsabilità e un dilemma esistenziale: restare a Milano o accettare un incarico prestigioso a Roma? La serie sembra voler puntare sempre di più su una leadership femminile, capace di coniugare competenza e sensibilità. Un cambio di rotta che rispecchia anche la realtà della sanità italiana contemporanea. Tanti interrogativi ruotano attorno ad Agnese Tiberi, la compagna di Fanti interpretata da Sara Lazzaro. Dopo aver scoperto una recidiva del suo tumore, il suo futuro nella serie appare incerto.
Molti fan temono un addio definitivo, ma il legame tra Agnese e Andrea continuerà a vivere nei ricordi e nelle emozioni. Anche senza la sua presenza fisica, il personaggio resterà centrale nella narrazione. Confermati nel cast Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Marco Rossetti (Damiano Cesconi) e altri volti amati. Previste anche alcune new entry che porteranno freschezza e nuove trame da esplorare. La quarta stagione di Doc promette di essere un mix di emozioni, evoluzioni personali e casi clinici che lasceranno il segno. Ma intanto, basta un post su Instagram per far battere di nuovo il cuore ai fan. E chissà: quel “lento avvicinamento” potrebbe essere l’inizio di qualcosa di ancora più grande.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…