Non solo Salento per l’estate 2025: Argentero scopre la Puglia più selvaggia e romantica

Luca Argentero e Cristina Marino conquistano la Puglia: fuga in famiglia a Vieste, la perla (sottovalutata) del Gargano.

La Puglia torna a far battere i cuori vip. Questa volta è toccato a Luca Argentero, volto amatissimo del cinema e della tv italiana, e a sua moglie Cristina Marino, con i loro due figli, lasciarsi incantare dalla bellezza di Vieste, la città bianca affacciata sull’Adriatico. E lo hanno fatto nel modo più autentico: condividendo attimi di vita vera, tramonti mozzafiato, passeggiate tra vicoli antichi e panorami che tolgono il fiato. Le foto pubblicate da Argentero sui social raccontano molto più di una semplice vacanza: raccontano un’Italia che sa ancora stupire. E Vieste, nel 2025, è tutto questo e molto di più.

luca argentero
Luca Argentero e Cristina Marino in Puglia

Si tratta di una meta perfetta anche senza budget da star. Chi pensa infatti che la Puglia sia solo lusso, resort esclusivi e prezzi da capogiro si sbaglia di grosso. Vieste è la dimostrazione che si può vivere una vacanza da sogno senza svuotare il conto corrente. Spiagge attrezzate e libere, b&b vista mare a prezzi accessibili, ristorantini dove assaggiare orecchiette fresche e frittura di paranza a meno di quanto pagheresti un aperitivo a Milano. Anche chi viaggia con bambini o cerca strutture inclusive trova qui la soluzione perfetta: Vieste è accessibile, accogliente, autentica.

Dove hanno scattato le foto Argentero e Marino? Vieste è un paesaggio da cartolina

Tra le immagini più belle condivise su Instagram, spiccano la maestosa scalinata della Cattedrale di Vieste, un’icona del borgo antico, poi il romantico belvedere sulla baia, con vista sulla famosa Chiesa di San Francesco. Uno scatto al tramonto, mostra l’attore piemontese sorridente e rilassato nel porticciolo turistico. Un vero e proprio simbolo di un’estate che profuma di libertà. Perché scegliere Vieste nei prossimi mesi? La città è Bandiera Blu 2025: le acque di Vieste sono tra le più limpide d’Italia. Imperdibili poi la Foresta Umbra e Grotte marine: natura incontaminata e panorami spettacolari, perfetti anche per escursioni low cost.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Eventi internazionali si susseguiranno nel corso dei prossimi mesi: da Jeff Koons a Steve McCurry, Vieste è anche capitale dell’arte e della fotografia. La possibilità di praticare beach volley, surf, trekking senza bisogno di abbonamenti costosi. Un turismo per tutti: grazie a progetti come C.Os.T.A., Vieste punta su inclusività, mobilità dolce e accoglienza universale. Il consiglio? Parti ora, o almeno salva la meta tra i preferiti. Che tu abbia il budget per un resort o l’anima da viaggiatore zaino in spalla, Vieste è una meta che merita il primo posto nella tua lista. Non solo per il mare cristallino o i tramonti mozzafiato, ma per quell’atmosfera autentica e mediterranea che ti fa sentire parte di qualcosa di speciale. Anche se non ti chiami Luca Argentero.

Lascia un commento