Non solo Sandokan. Star di Grey’s Anatomy nella nuova serie Lux Vide: cosa aspettarsi da Hotel Costiera?
Dopo il clamore attorno a Sandokan con Can Yaman, Lux Vide torna sotto i riflettori con un altro progetto ambizioso e dal respiro internazionale: Hotel Costiera. La nuova serie, realizzata in collaborazione con Amazon MGM Studios, conferma l’abilità della casa di produzione italiana nell’unire talenti nostrani a volti celebri del panorama globale. A guidare il cast c’è Jesse Williams, noto al grande pubblico per il ruolo di Jackson Avery in Grey’s Anatomy, che qui recita in inglese e firma anche come produttore esecutivo. Le riprese si sono svolte in Italia, nella suggestiva cornice di Positano, ma l’anteprima mondiale è prevista per il prestigioso Taormina Film Festival, in programma dal 10 al 14 giugno 2025. Un lancio in grande stile per una serie che promette adrenalina, paesaggi mozzafiato e un cast ricco di sorprese.
Tra i protagonisti italiani spicca Maria Chiara Giannetta, ormai una delle muse di Lux Vide. L’attrice pugliese, pronta per l’arrivo Blanca 3 su Rai 1 e il ritorno su Canale 5 con Buongiorno, Mamma! 3, porta la sua versatilità in un contesto del tutto nuovo. Con lei sul set anche Pierpaolo Spollon, Amanda Campana, Antonio Gerardi e Tommaso Ragno. A completare il cast internazionale ci sono Alejandra Onieva (già vista ne Il Segreto), Jean-Hugues Anglade, Jordan Alexandra e Sam Haygarth.
Hotel Costiera è un light action drama in sei episodi, diretto da Adam Bernstein (vincitore di un Emmy) insieme a Giacomo Martelli. L’idea è firmata da Luca Bernabei, mentre la sceneggiatura è stata affidata a un team affiatato composto da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch, già noto per il successo di Doc – Nelle tue Mani. La trama segue Daniel De Luca (Williams), un ex marine con radici italiane che torna in patria per lavorare in uno degli hotel più esclusivi al mondo, incastonato tra le scogliere di Positano. Ma dietro l’eleganza del luogo si nascondono misteri da risolvere. Daniel dovrà infatti occuparsi della scomparsa di Alice, figlia del proprietario dell’hotel, svanita nel nulla un mese prima. Il compito si rivelerà ben più complesso del previsto, e tra intrighi, azione e relazioni tensive, emergerà tutta la sua determinazione.
La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2025 in diversi Paesi, tra cui Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Le vendite globali saranno gestite da Fremantle. Con Hotel Costiera, Lux Vide rafforza la sua presenza tra le produzioni europee di punta, confermandosi un ponte tra il talento italiano e il mercato internazionale. Dopo Sandokan, è evidente: la fiction italiana non si ferma, ma rilancia in grande stile.
Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…