Serena Rossi sceglie Torino: la città magica perfetta per un weekend primaverile.
Nei giorni successivi alla vittoria dello scudetto del Napoli, Serena Rossi ha sorpreso i suoi fan con alcune foto su Instagram che la ritraggono nella splendida cornice di Torino. Un dettaglio non da poco, visto che l’attrice partenopea ha colto l’occasione per godersi un weekend fuori porta in una delle città italiane più affascinanti, ma troppo spesso sottovalutate.

Torino in primavera è un gioiello che brilla con luce propria. Le giornate si allungano, i parchi si riempiono di fiori e le piazze storiche si animano di eventi culturali e mercatini. Se come Serena Rossi anche tu vuoi staccare la spina prima dell’estate, questo è il momento perfetto per visitare “la città magica”. Nel cuore del capoluogo piemontese, tra un Bicerin e una passeggiata nei cortili nascosti, si può assaporare una Torino autentica, fuori dai circuiti turistici più inflazionati. L’attrice ha festeggiato proprio a Torino il quarto scudetto per la squadra del Napoli, e nel suo carosello su Instagram, ha realizzato il perfetto mix tra le due culture, per regalarci uno sguardo ai suoi ultimi giorni a Torino.
Torino: esperienze da provare sulle orme di Serena Rossi
Uno dei piatti condivisi da Serena Rossi è un raffinato risotto con crudo di gambero e stracciatella. Ci porta direttamente in una delle terrazze gourmet della collina torinese o in un ristorante d’autore del centro. Se cerchi un’esperienza simile, prenota in locali dove la cucina si fonde con panorami mozzafiato. L’attrice ha pubblicato anche scatti di un barbecue all’aperto: un momento conviviale, immersi nella natura, che racconta un volto familiare e rilassato della città. Se ti ispira l’idea, organizza una giornata al Parco della Tesoriera o al Parco della Pellerina, ideali per picnic e grigliate.
Visualizza questo post su Instagram
Non può mancare una visita al Villaggio Leumann, un angolo liberty fuori dal tempo, oppure al MAU (Museo di Arte Urbana) dove la street art incontra la memoria operaia della città. Torino si risveglia con Flor Primavera, nei Giardini Reali, dove piante rare e artigianato floreale incantano i visitatori. A San Salvario, invece, si tiene “San Salvario ha un cuore verde”: un’occasione per scoprire il quartiere trasformato in un giardino urbano. Chi ama i cieli e l’adrenalina può approfittare dell’Open Day all’Aero Club Torino, con simulazioni di volo, tour guidati e anche la possibilità di salire a bordo. C’è tanto da esplorare e viversi in un weekend prima del caldo asfissiante e il mare che ci attende.
