Simona Ventura e Milly Carlucci: amicizia vera oltre le reti tv e lo spin-off mancato.
Negli ultimi mesi, in molti hanno notato un piccolo “strappo” nel rapporto tra Simona Ventura e Milly Carlucci. Tutto è nato dalla scelta (inaspettata) di Ventura di approdare a Mediaset come opinionista unica della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, trasmessa su Canale 5. Una decisione che ha sorpreso i fan e fatto storcere il naso a qualcuno, soprattutto considerando che pochi giorni prima era saltata (presumibilmente) la sua partecipazione a Sognando Ballando, lo spin-off di Ballando con le Stelle su Rai 1. L’assenza di Ventura nello show di Carlucci ha dato vita a qualche voce su un possibile raffreddamento dei rapporti.
In molti si sono chiesti: davvero la storica amicizia tra le due regine della tv italiana sta attraversando un momento difficile? A placare ogni dubbio ci ha pensato Milly Carlucci in persona. In un’intervista recente, la conduttrice ha spiegato con estrema chiarezza l’accaduto. Non ne ho avuto il tempo di seguire la nuova avventura televisiva dell’amica e collega, ma le augura tutto il meglio. Simona e il marito Giovanni Terzi sono nel suo cuore. Un commento semplice, ma carico di affetto, che lascia intuire come il rapporto tra le due sia rimasto saldo nonostante scelte televisive differenti.
La frase di Carlucci ha riportato l’attenzione sulla profonda amicizia che lega le due, ben oltre i riflettori. A testimonianza di questo legame c’è un momento indelebile: il matrimonio tra Simona Ventura e Giovanni Terzi, celebrato il 6 luglio 2024. In quell’occasione, Milly ha avuto l’onore di essere testimone della sposa. Il suo discorso durante la cerimonia, in cui ha ricordato la proposta in diretta a Ballando con le Stelle, ha commosso tutti i presenti. È normale che due professioniste del calibro di Ventura e Carlucci, con agende fitte e impegni su reti diverse, non possano sempre incrociarsi sul piccolo schermo. Ma ciò non toglie nulla al rispetto reciproco. Anzi, le occasioni passate di collaborazione parlano chiaro: nel 2015 Ventura è stata presidente di giuria in Notti sul Ghiaccio, programma condotto da Carlucci su Rai 1.
Un segnale forte della stima che da anni le unisce anche sul piano lavorativo. Nel frattempo, Simona Ventura ha riacceso i riflettori su L’Isola dei Famosi, portando nuova energia al programma che l’ha vista protagonista per quasi un decennio. La sua presenza su Canale 5 ha colpito nel segno: schietta, ironica, diretta, Ventura ha ricordato ai concorrenti come ai suoi tempi non ci fossero seconde possibilità. Un tono deciso, ma sempre costruttivo. In un’epoca in cui cambi di rete e strategie editoriali possono sembrare “tradimenti”, è bello vedere come un legame autentico resista al passare del tempo. Milly Carlucci e Simona Ventura lo dimostrano: anche se oggi lavorano su fronti diversi, il rispetto e l’affetto restano intatti. Il pubblico, intanto, continua a seguirle con lo stesso entusiasmo, consapevole che, a prescindere dai canali, certi rapporti vanno oltre la TV.
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…