Sandokan arriva su Rai 1: un viaggio epico tra giungle esotiche e meraviglie italiane.
La leggenda della Tigre della Malesia sta per tornare. La nuova serie evento Sandokan, ispirata ai romanzi di Emilio Salgari, debutterà su Rai 1 nell’autunno 2025, portando con sé un mix esplosivo di avventura, amore e spettacolo visivo. Protagonista sarà Can Yaman, che raccoglie l’eredità del mitico Kabir Bedi, affiancato da un cast internazionale e da una produzione che non ha badato a spese dopo la riuscita amara de Il Turco su Canale 5.
Stavolta sarà tutto diverso però, e c’è già un dettaglio che ha già catturato l’attenzione degli appassionati: le location da sogno, che, sorpresa, si trovano tutte in Italia. Un set da kolossal che trasforma paesaggi nostrani in giungle tropicali, colonie inglesi e mari esotici. E la buona notizia è che sono tutti posti facilmente raggiungibili, perfetti per un weekend fuori porta o un vero e proprio tour cinematografico.
Quando si pensa al Borneo, si immaginano giungle sperdute e isole lontane. E invece, Sandokan è stato girato in Italia, con una maestria scenografica che ha trasformato alcune delle nostre regioni in set dal sapore internazionale. Si parte da Lamezia Terme in Calabria: è qui che la produzione ha costruito da zero l’intera Colonia inglese di Labuan, in un’area industriale trasformata in città coloniale. Un vero capolavoro di scenografia che si può ammirare dall’esterno, e che potrebbe presto diventare visitabile. C’è poi il Parco della Selvotta a Roma: in questa oasi verde alle porte della Capitale è stata girata gran parte delle scene ambientate nella giungla malese. Vegetazione fitta, piante tropicali e un’atmosfera immersiva hanno reso il parco il perfetto sostituto delle foreste del Sarawak.
Spostiamoci a Formello, sempre nel Lazio. Qui la magia tecnologica prende vita. In uno studio di nuova generazione, è stato installato un ledwall da 300 mq, utilizzato per creare l’illusione del mare aperto e delle battaglie navali. Tre navi sono state ricostruite per le riprese. Alcune scene mozzafiato sono state girate su questa costa spettacolare dell’Isola Capo Rizzuto e Castella, sempre in Calabria. Regala scogliere, tramonti infuocati e un mare cristallino degno dei tropici. In Toscana sequenze più intime. Natura incontaminata e tramonti dorati, a dimostrazione che la bellezza italiana sa adattarsi anche alle storie più esotiche. Tutte queste location non sono solo spettacolari sullo schermo: sono anche visitabili. Un’occasione unica per gli appassionati di cinema e natura. Possono esplorare i luoghi in cui prende vita una delle produzioni più ambiziose mai realizzate dalla Rai. Un’idea perfetta per un cinema tour made in Italy, sulle tracce di Sandokan.
In tanti si sono sempre domandati cosa accade davvero nella Città del Vaticano quando inizia…
Penultimo appuntamento settimanale con le puntate di Un Posto al Sole: cosa accadrà nella puntata…
Tutti i pomeriggi alle 14:10, subito dopo Beautiful, il pubblico di Canale 5 assiste con…
La Ruota della Fortuna salta un appuntamento, ma vedremo comunque Gerry e Samira su Canale…
Beautiful come tutti i giorni dal lunedì al sabato, torna domani per tenere compagnia ai…
La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…