Ascolti tv di lunedì 28 aprile: chi ha avuto la meglio tra Ulisse di Alberto Angela e The Couple su Canale 5 con Ilary Blasi.
I dati Auditel di lunedì 28 aprile raccontano la sfida tra Rai 1, con Ulisse – Il piacere della scoperta condotto da Alberto Angela, e Canale 5, che ha proposto un nuovo appuntamento con The Couple guidato da Ilary Blasi. Vediamo nel dettaglio come si sono comportati i due programmi e chi ha conquistato il pubblico. La serata televisiva ha offerto una varietà di programmi spaziando tra informazione, intrattenimento e reality.
Rai 1 ha trasmesso Ulisse – Il piacere della scoperta, con un episodio dedicato a Istanbul, la città che visse tre volte, narrato da Alberto Angela. Su Canale 5 invece è andata in onda la terza puntata del nuovo reality game condotto da Ilary Blasi. Scopriamo ora chi ha prevalso nella gara di ascolti dopo una volta precedente che ha messo davvero a dura prova la nuova scommessa di Canale 5 dopo un esordio non male.
Ulisse – Il piacere della scoperta, il viaggio di Alberto Angela tra le meraviglie di Istanbul, ha coinvolto 3.038.000 telespettatori, totalizzando uno share del 18.3% su Rai 1. The Couple, in onda su Canale 5, ha attirato invece 1.328.000 telespettatori, con uno share del 10.9%. Un risultato che porta alla serie valutazione di decisioni da prendere: si tratta di un dato per nulla incoraggiante, ma assolutamente allarmante vista la portata dello show e del montepremi. Alla fine, è stato Angela a spuntarla nella corsa agli ascolti. Passiamo ora agli altri canali principali: su Rai 2, il film Obbligo o verità ha raccolto 669.000 spettatori con uno share del 4.3%%. Su Rai 3, Lo stato delle cose ha ottenuto l’attenzione di 801.000 telespettatori, pari a uno share del 5.2%%. FBI: Most Wanted su Italia 1 ha registrato 1.186.000 spettatori e uno share del 7.1%. Su Rete 4, Quarta Repubblica ha conquistato 804.000 spettatori con uno share del 5.9%.
Per quanto riguarda le altre emittenti, Gialappa Show su Tv8 ha intrattenuto 883.000 spettatori con uno share del 4.5%%. Su NOVE, Little Big Italy ha appassionato 483.000 spettatori, registrando uno share del 2.6%. Infine, su La7, La Torre di Babele – Senza Francesco… e adesso? ha raccolto 918.000 spettatori con uno share del 5%. Nel preserale, la sfida tra Affari Tuoi e Striscia la Notizia ha visto protagonisti numerosi telespettatori. La puntata di Affari Tuoi di lunedì 28 aprile, con protagonista Noemi, è stata seguita su Rai 1 da 5.737.000 spettatori, con uno share del 27.7%. Su Canale 5, Striscia la Notizia ha invece raggiunto 2.650.000 spettatori, con uno share del 12.9%. Altro tonfo clamoroso per Mediaset, che soffre praticamente dal tardo pomeriggio fino alla seconda serata: è davvero giunto il momento di correre seriamente ai ripari?
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…