Il Paradiso delle Signore, Enrico o Vittorio? L’uomo davvero perfetto per Marta

Il Paradiso delle Signore: vi siete chiesti tra Enrico e Vittorio, chi è davvero l’uomo giusto per Marta?

Dolce, sensibile e bellissima. Marta Guarnieri è uno dei volti di punta nella serie di Rai 1 Il Paradiso delle Signore. Tornata in grande stile nel corso della precedente stagione, ha sacrificato il suo amore per Vittorio aiutandolo nella fuga con Matilde, la sua nuova compagna verso una vita felice e serena lontano dalle trame di Tancredi. Se questa scelta ha sorpreso piacevolmente parecchi spettatori, ad altri, ha lasciato decisamente l’amaro in bocca.

Marta e Vittorio sono stati la più vivida rappresentazione dell’amore puro, sincero e senza filtri. Un ostacolo gigantesco però ha spezzato l’idillio: l’impossibilità da parte di lei di poter avere figli, e coronare dunque il sogno di una vita familiare insieme. Il dolore si ripresenta ora che, pare abbia trovato nuova stabilità al fianco di Enrico, new entry nella serie che è riuscito a conquistarla e sbloccarla dopo la sofferenza per la fine del suo matrimonio. Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni interiori, e abbandonarsi a una vita serena e felice con l’uomo che ama?

Il Paradiso delle Signore: Enrico è un nuovo inizio per Marta

C’è un altro ostacolo che pare freni la costruzione di un quadro idilliaco nella vita della giovane Guarnieri: Anita. La figlia che Enrico ha avuto dalla sua precedente relazione è un osso duro, nel vero senso della parola. Probabilmente influenzata dalle energie non proprio positive di Lea, detesta Marta e non riesce proprio ad accettarla come la nuova compagna del suo papà. Con questa situazione, messa sul piatto della bilancia insieme al rapporto che Marta ha avuto con Vittorio, chi è l’uomo ideale che possa donarle l’amore vero, quello come nelle favole? certamente il capitolo Conti sembra essere archiviato, ma al Paradiso tutto è possibile e potremmo ritrovarcelo di nuovo a Milano, perso d’amore per lei e non più per Matilde.

il paradiso delle signore
La splendida Gloria Radulescu nei panni di Marta Guarnieri

La Guarnieri ha però bisogno di voltare pagina, e nonostante degli intoppi notevoli che sta cercando di arginare e superare, Enrico è l’uomo giusto per aiutarla in questo. Insieme si completano e la presenza di Anita, non è certo un caso: potrebbe regalarle la possibilità di esternare tutto l’amore per una figlia e una famiglia che ha portato alla rovina del legame con Vittorio. Inoltre, la loro alchimia è diventata ormai parte integrante della serie: sarebbe un peccato spezzarla per un ritorno di fiamma non proprio opportuno. Ci sono tutti gli ingredienti per una storia d’amore magica invece, che potrebbe chiudere al meglio la stagione in corso de Il Paradiso delle Signore. Sarà davvero così? Certamente un altro dolore nella vita di Marta, è tutto quello che i telespettatori non sperano di guardare negli episodi conclusivi.

Lascia un commento