Il Paradiso delle Signore: i possibili scenari per Marta in vista del gran finale.
Marta è uno dei personaggi che più abbiamo visto nella stagione in corso de Il Paradiso delle Signore su Rai 1. Il gran finale, previsto per il 2 maggio, slitterà a seguito dei vari stravolgimenti nel palinsesto per la scomparsa di Papa Francesco. Dopo la fine del matrimonio con Vittorio e l’aver compreso che ormai, l’idillio si era del tutto spezzato, piano e non senza remore e difficoltà, si è lasciata andare tra le braccia di Enrico.
Un uomo dolce e protettivo, ma con una vita e un passato che non rendono Marta e la sua famiglia del tutto tranquilli. Una causa pesa sulle sue spalle, un’identità stravolta e una figlia che non vede di buon occhio la sua nuova vita sentimentale. C’è poi Lea Graziani, cognata troppo invadente che sembra stia facendo di tutto per ostacolare la serenità con Marta e una vita insieme con la presenza della piccola Anita. Non è certo finita qui però. Nelle prossime puntate accadrà altro alla Guarnieri, ma un angelo custode è pronto a tenderle la sua mano.
Il Paradiso delle Signore: Mimmo pronto ad aiutare Marta
Il passato di Enrico, come abbiamo visto nel corso dei precedenti episodi, è caratterizzato da ombre e intrighi che non rendono il presente sereno, soprattutto per una persona pura e trasparente come Marta. Inoltre, la paura di perdere l’affidamento di sua figlia Anita, rendono l’uomo sempre vigile e poco rilassato nella costruzione di un futuro roseo e tranquillo con la donna che ama. C’è dell’altro però, perché un uomo per niente affidabile, giungerà a Milano e si avvicinerà proprio alla Guarnieri. Ovvio che sia legato al passato del suo compagno e che cerchi in qualche modo di colpirlo, facendo del male a lei. Umberto si è prodigato per starle vicino e aiutarla a fare luce sul passato di Enrico, ma questa volta non sarà lui a salvarla.

Ci penserà Mimmo. Nonostante sia sospeso dal suo incarico in polizia, si spera che possa essere quanto prima riammesso e ricominciare con la professione. Il giovane nelle prossime puntate in onda su Rai 1, si ritroverà ad assistere ad alcuni incontri tra Marta e questa presenza minacciosa. Capirà subito che c’è qualcosa di poco rassicurante e anche se non ne abbiamo ancora la certezza, sicuramente farà di tutto per evitare il peggio. La sua appartenenza alla professione e il senso di giustizia e protezione, lo spingeranno a capire meglio costa sta succedendo e aiutare Marta, ma anche Enrico. Ci riuscirà? Lo scopriremo sicuramente entro la fine di questa amatissima stagione della serie Rai.
