Amici 24, flop clamoroso per Cuccarini e Lettieri: zero allievi in gara dopo la quinta puntata.
Durante la quinta puntata del Serale di Amici 24, andata in onda il 19 aprile 2025, è accaduto l’impensabile: Deborah Lettieri e Lorella Cuccarini sono rimaste ufficialmente senza allievi in gara. Una doppia eliminazione che non solo ha cambiato gli equilibri della competizione, ma ha sollevato dubbi e critiche su due dei volti più discussi (per motivi molto diversi) di questa edizione del talent firmato Maria De Filippi. Deborah Lettieri, al suo primo anno come insegnante ad Amici, è entrata nella scuola con un curriculum che fa tremare i polsi. Esperienze internazionali, carriera solida nella danza, visione artistica precisa.
Eppure, qualcosa si è inceppato sin dalle prime puntate. Lettieri ha faticato a entrare davvero nel gioco della tv. Confusionaria nella comunicazione, spesso rigida nelle espressioni artistiche, è apparsa più concentrata a creare tensioni, soprattutto con gli allievi di Alessandra Celentano che a costruire un vero percorso emotivo con i suoi. La sua ultima allieva, Francesca, è uscita sconfitta da un ballottaggio che ha lasciato l’amaro in bocca. E mentre sul web qualcuno le riconosce la coerenza stilistica, molti altri le rimproverano una certa freddezza e poca empatia.
Lorella Cuccarini, invece, arrivava forte di due vittorie consecutive con Angelina Mango e Sarah Toscano. Una veterana che sembrava intoccabile. Eppure, qualcosa si è rotto anche lì. I suoi due allievi di punta, Luk3 e Senza Cri, non hanno mai realmente decollato. Cuccarini non è riuscita a stabilire con loro la stessa alchimia vista nelle scorse edizioni. Forse ci ha creduto poco, forse ha capito presto che il successo non era a portata di mano. Il risultato? Senza Cri eliminata, e Cuccarini senza squadra, esattamente come Lettieri. La produzione non è rimasta a guardare. Con due coach fuori dai giochi, il meccanismo del Serale è stato modificato per evitare squilibri. Le squadre sono state ridotte da tre a due: una formata da Zerbi e Celentano, l’altra composta da Cuccarini, Lettieri, Emanuel Lo e Pettinelli, ora senza più titolari ma “custodi” dei superstiti.
Una scelta che cerca di tenere alta la tensione narrativa, ma che suona come un chiaro segnale: qualcosa quest’anno non ha funzionato. Sui social il verdetto è spietato. Cuccarini viene accusata di aver gestito questa edizione “in modalità pilota automatico”. Lettieri, invece, è vista da molti come la grande delusione: troppo rigida, troppo poco coinvolta, poco incisiva dove serviva carisma e cuore. Ma dietro le quinte di un programma come Amici, nulla è mai completamente sotto controllo. Il pubblico vota, ma le dinamiche interne, le assegnazioni, le sfide, i montaggi, contano eccome. E Maria De Filippi lo sa. Forse per questo ha deciso di rimescolare le carte. In mezzo a questo terremoto, resta una certezza: Amici continua a sorprendere. E anche un “flop” come quello di Lettieri e Cuccarini diventa carburante per nuove dinamiche. La vera domanda ora è: riusciranno a riscattarsi nelle ultime puntate o finiranno dimenticate in una stagione che poteva essere leggenda?
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…