Pasquetta è il giorno delle gite, dei panini e delle tovaglie a quadri. Ma basta una persona sbagliata e la giornata si rovina. Immagina di avere con te un personaggio delle fiction Rai: tra chi sparisce, chi indaga e chi si lamenta, sarebbe un incubo. Ecco i 7 protagonisti che non vorresti mai al tuo picnic.
Ogni gruppo ha un tipo che rovina l’atmosfera. C’è quello che si perde, quello che fa il melodrammatico, quello che non collabora e chi si mette a fare filosofia. Se questi personaggi delle serie italiane fossero reali, ti verrebbe voglia di tornare a casa prima del dolce.
Da “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”. Dove gli altri vedono alberi e colline, lei nota indizi e prove. Lamentosa? No. Ossessiva? Forse un po’. La scampagnata si trasforma in un vero e proprio interrogatorio. E nessuno ride più.
Da “Don Matteo”. Sì, proprio Terence Hill e non Raoul Bova. “Torno subito”, dice. Poi sparisce e riappare solo per risolvere un problema (c’è da dire che ci riesce anche). Solo che nessuno l’ha visto partecipare effettivamente alla grigliata. Resta anche a bocca asciutta perché il pane, nel frattempo, si è fatto secco.
Da “Che Dio ci aiuti”. Vorresti solo un prosecco, ma lei parla di perdono e fede. Ti guarda negli occhi e ti chiede come stai davvero. Tu mastichi in silenzio, confuso.
Da “Il Paradiso delle Signore”. Mentre tu apparecchi, lui trama nell’ombra. Ha già deciso chi infastidire, chi amare e chi manipolare nella giornata. L’atmosfera con lui? Gelida. I bambini si mettono a piangere.
Da “Blanca”. Era andata in bagno, è tornata con un cadavere. Ha ragione lei, ma ora il picnic è un caso giudiziario. Il cane si agita. Il vino finisce subito.
Da “Mare Fuori”. Sguardo di sfida, battute taglienti. Griglia il cibo e gli animi. Si infuria per il parcheggio, per l’ombra, per il playlist. Pasquetta con lei? Una prova di sopravvivenza.
Da “Doc – Nelle tue mani”. Si lamenta di tutto. Non mangia, non parla, poi sbuffa. Se gli chiedi cosa ha, risponde: “Niente, figurati”. Dopo 10 minuti, vuoi cambiare gita.
Con questi 7, anche il cugino che dimentica le posate ti sembrerà un compagno ideale. La prossima volta, meglio soli che in fiction.
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…