Programmi e Reality

Cucine da Incubo, Cannavacciulo impallidisce: nel piatto la carbonara più brutta d’Italia

Carbonara shock a Cucine da Incubo: Cannavacciuolo perde le staffe davanti a un piatto senza senso.

Antonino Cannavacciuolo ne ha viste tante a Cucine da incubo, ma questa volta lo shock è stato totale. L’episodio in questione si svolge al ristorante San Nicola, un locale in seria difficoltà dove lo chef stellato si trova a fronteggiare una delle “carbonare” più assurde della storia della tv italiana. Spoiler: non c’era nulla che ricordasse la carbonara. La prima perplessità arriva già sfogliando il menù. Due versioni della carbonara. Due. Una “originale” e una “rivisitata per accontentare i turisti”. La seconda? Un mix sconcertante: panna, burro, brandy e attenzione: prezzemolo. Una lista ingredienti che ha fatto impallidire Cannavacciuolo prima ancora di assaggiare il piatto.

Spaghetti precotti e burro: alcuni degli ingredienti shock della carbonara servita a Cannavacciuolo

E quando arriva il piatto a tavola, la delusione è servita. Altro che guanciale croccante, pecorino e uova: davanti allo chef c’è un agglomerato di spaghetti precotti, conditi con una salsa biancastra che definire “carbonara” è un oltraggio alla cucina italiana. Il colpo di grazia? Spaghetti precotti, burro e brandy.

Cucine da Incubo: la ricetta della carbonara più brutta per Cannavacciuolo

In cucina, la situazione è ancora peggiore. La  pasta viene preparata con: spaghetti già cotti e conservati, burro al posto dell’olio, prezzemolo per profumare, brandy sfumato per dare un tocco chic e parmigiano, perché  forse il pecorino è troppo forte per i clienti, o meno reperibile. Risultato? Una miscela dal sapore indefinibile, lontanissima da qualsiasi tradizione romana. Cannavacciuolo rimane in silenzio, annusa senza neanche assaggiare, si massaggia il viso con le mani, poi sbotta. La reazione è quella che ci si aspetta da chi porta l’amore per la cucina nel cuore. “Chiamami subito lo chef”, tuona Cannavacciuolo. E dopo aver lasciato il piatto praticamente intatto, attende per capire chi e perché ha deciso di trasformare uno dei simboli gastronomici italiani in una parodia senza senso.

Con la sua consueta energia, lo chef prende in mano la situazione. Raduna la brigata, mostra la vera ricetta della carbonara con guanciale rosolato, uova, pecorino e pepe e lancia un messaggio chiarissimo: accontentare il cliente non significa distruggere la tradizione. L’episodio del ristorante in questione è diventato virale in poche ore. Sui social, la foto del piatto incriminato ha fatto il giro d’Italia, tra commenti indignati e meme ironici. In molti si sono chiesti: come si può pensare che burro, panna e brandy rendano un piatto più appetibile? In realtà, questa storia racconta molto di più: la paura di non piacere, la tentazione di semplificare, il desiderio di “aggiustare” la tradizione. Ma in cucina, come nella vita, le scorciatoie non pagano. E quando c’è di mezzo la carbonara, l’Italia non perdona.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Alla vigilia di Stranger Things 5, Finn Wolfhard spiazza tutti: il nuovo film è tutt’altro che quello che pensate

Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…

16 secondi

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 27 novembre: che doccia fredda per Roberto!

Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…

31 minuti

Stasera in tv il capolavoro di Kubrick che all’uscita fu frainteso: perché oggi è più attuale che mai

Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…

1 ora

Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…

2 ore

Petit a Sanremo Giovani, il dettaglio che pochi hanno notato: ‘Un bel casino’ suona come un altro brano famoso

Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…

2 ore

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

18 ore