Programmi e Reality

Uomini e Donne, ex cavaliere attacca il trono di Tina: “Messaggio sbagliato”

L’ex cavaliere Vincenzo La Scala si sbottona dopo Uomini e Donne: le sue parole sul trono di Tina.

Il percorso di Vincenzo La Scala a Uomini e Donne ha tutto il sapore di un romanzo d’avventura sentimentale. Ex comandante di barche a vela, 50 anni vissuti tra il Mediterraneo e i Caraibi, oggi è uno dei volti più chiacchierati del Trono Over. Alto, ironico e con una parlantina toscana che conquista (quasi) tutti, Vincenzo non è passato inosservato. Dalla breve liaison con Barbara De Santi, che ha lasciato il segno grazie a un bacio da film, fino alla storia con Ilaria Volta, conclusa dopo un mese per “questioni banali” (così le ha definite lei), Vincenzo è passato da un momento d’oro a una lenta discesa verso l’uscita di scena.

Non senza colpi di scena. Dopo Ilaria, ha tentato un approccio con Agnese De Pasquale, ma anche lì niente lieto fine: Agnese ha preferito voltare pagina. Così, tra una conoscenza sfumata e l’altra, è arrivato il secondo addio. Ma Vincenzo non è uno che si lascia mettere in panchina. E lo dimostra con una dichiarazione esclusiva che ci ha voluto rilasciare, senza peli sulla lingua.

Il trono di Tina: satira o confusione sentimentale? Parla Vincenzo La Scala dopo Uomini e Donne

“Tina e Gianni? Nessun commento. Si commentano da soli. Basta vedere Tina col suo trono: il messaggio sull’amore è totalmente sbagliato”, ci ha detto. Parole forti, pronunciate con il sorriso di chi sa di toccare un nervo scoperto. Il cosiddetto “Trono di Tina” è uno degli esperimenti più ironici degli ultimi anni a Uomini e Donne. Ma attenzione: non è un vero trono. Niente a che vedere con il Classico o l’Over. È un gioco, un segmento creato ad hoc per l’inossidabile Tina Cipollari, pensato per divertire e alleggerire i toni del programma. Lo ha spiegato più volte anche Maria De Filippi: si tratta di cabaret, non di veri sentimenti. Eppure, secondo alcuni, Vincenzo incluso, il messaggio che arriva è ambiguo.  In effetti, le scenette con Cosimo Dadorante e Angelo, tra prove in campagna e gag da commedia dell’arte, hanno generato più meme che emozioni.

Vincenzo La Scala durante il percorso a Uomini e Donne

Un segmento da varietà più che da corteggiamento. La tensione tra Vincenzo e Tina non è una novità. Le scaramucce verbali tra i due in studio hanno spesso fatto il giro dei social. Lei lo ha definito un cavaliere “troppo pieno di sé”, lui ha replicato a microfoni spenti, senza mai perdere l’aplomb toscano ma lanciando frecciate pungenti. La sua dichiarazione esclusiva non lascia spazio a interpretazioni. Su Gianni Sperti, Vincenzo è stato laconico. Il classico “no comment” che vale più di mille parole. E in effetti, durante le sue apparizioni, Gianni non gli ha mai risparmiato critiche. Lo ha accusato di essere tornato solo per visibilità, ma Vincenzo ha sempre ribattuto con una calma disarmante. Sui social, i fan si spaccano. C’è chi apprezza la schiettezza di Vincenzo e chi invece lo vede come il classico personaggio di passaggio. Resta il fatto che, nel bene e nel male, il suo percorso è stato tra i più discussi.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Ballando con le Stelle, aria di tempesta: “Barbara D’Urso ha preso una decisione definitiva”

Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…

17 secondi

Alla vigilia di Stranger Things 5, Finn Wolfhard spiazza tutti: il nuovo film è tutt’altro che quello che pensate

Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…

29 minuti

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 27 novembre: che doccia fredda per Roberto!

Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…

60 minuti

Stasera in tv il capolavoro di Kubrick che all’uscita fu frainteso: perché oggi è più attuale che mai

Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…

2 ore

Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…

2 ore

Petit a Sanremo Giovani, il dettaglio che pochi hanno notato: ‘Un bel casino’ suona come un altro brano famoso

Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…

2 ore