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Mangia la colomba di Pasqua firmata dallo chef stellato Bruno Barbieri, poi il verdetto finale: “Vale davvero il prezzo?”

La Colomba di Pasqua realizzata dallo chef stellato Bruno Barbieri, in collaborazione con Motta, è finita al centro di una recensione virale su YouTube. A metterla alla prova è stato Le perle di Nicola, uno dei creator più seguiti del momento. Il prezzo del dolce? 16,90 euro. Ma il gusto è all’altezza della firma che porta?

Negli ultimi anni, i dolci pasquali firmati da chef celebri hanno invaso supermercati e social. Dopo le uova di Pasqua di Cannavacciuolo, Cracco e Massari, ora è il turno della colomba griffata Barbieri. Una creazione curata nei minimi dettagli, pensata per offrire un’esperienza di gusto unica. Almeno sulla carta. Il creator Le perle di Nicola ha deciso di provare la colomba in un video diretto e ironico. Non è nuovo a questo tipo di contenuti: recensisce cibi e prodotti virali, sempre con uno stile schietto e senza filtri. Questa volta, la colomba dello chef stellato non sembrerebbe aver passato l’esame a pieni voti.

Il video comincia con una prima osservazione sull’aspetto: “L’impasto non ha né un grande sapore, né un grande odore. Ci sono dei puntini neri. Teoricamente dovrebbe essere vaniglia. ‘sta vaniglia si sente? Un pochettino sì, però niente di particolare”. Subito dopo, l’attenzione si sposta sui canditi: “Nell’impasto ci sono e non sono malvagi, dice. Ma forse non è un complimento che basta a salvare il dolce. Il giudizio sulle mandorle è ancora più netto: “Hanno proprio un gusto strano ‘ste mandorle”.

Alla domanda finale, “Quindi in sintesi è buona o non è buona?”, il verdetto è chiaro: “Per me non vale 16,90 euro. Dovrebbe costare tipo la metà”.

Le perle di Nicola recensisce la colomba di Barbieri

Colomba di Pasqua di Barbieri: un dolce stellato, un prezzo che divide

La colomba firmata Bruno Barbieri è uno dei tanti esempi recenti di collaborazione tra chef e grandi brand. In questo caso, il nome dello chef si unisce alla forza distributiva di Motta. Il risultato è un prodotto che ambisce a portare l’alta cucina sulle tavole degli italiani a Pasqua. Ma il prezzo – 16,90 € – ha sollevato interrogativi. Vale davvero la pena spendere così ‘tanto’ per un dolce industriale, seppur firmato da uno chef stellato? Secondo Le perle di Nicola, sembrerebbe di no.

L’aspetto interessante è che il giudizio si concentra soprattutto sul valore percepito, non solo sul gusto. Il video sottolinea un problema comune nei prodotti a firma di celebrità: spesso il prezzo è legato più al nome che al contenuto. Le perle di Nicola non boccia totalmente la colomba. Riconosce la presenza dei canditi e un vago aroma di vaniglia. Ma manca, sempre secondo lui, quel “quid” che dovrebbe rendere un dolce da 17 euro davvero memorabile. Naturalmente è un parere personale e che non è condiviso da tutti. In tanti amano il dolce di Barbieri.

In ogni caso, la colomba dello chef Barbieri è un simbolo di una tendenza più ampia. I prodotti “stellati” arrivano sempre più spesso nei supermercati, portando con sé grandi aspettative. In attesa di nuove recensioni la colomba da 16,90 € rimane sotto i riflettori.

Francesca Niespolo

Francesca Niespolo scrive, parla e intervista per il Network TN dal 2022. Laureata in Scienze della Comunicazione – con specializzazione in radio, cinema e TV – ha un’ossessione conclamata per il mondo dello spettacolo. Che si tratti di musica, serie cult o film che fanno discutere, non si limita a raccontarli: li viviseziona con passione e una buona dose di ironia. Attenta ai dettagli e devota alla narrazione, è la persona giusta se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, su quello che succede nel grande circo dell’intrattenimento. Instagram: https://www.instagram.com/francescaniespolo.it/ TikTok: https://www.tiktok.com/@francesca_niespolo Spreaker: https://www.spreaker.com/podcast/primo-podcast--5100900

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