Deborah Lettieri via da Amici 24? L’indiscrezione corre sui social, spunta un nome.
Il pubblico di Amici è in fermento. Una serie di commenti apparsi negli ultimi giorni sui social ha acceso i riflettori su una possibile rivoluzione in vista della prossima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Al centro dell’indiscrezione c’è Deborah Lettieri, l’insegnante di danza entrata nel cast nel 2024 al posto di Raimondo Todaro. Secondo quanto emerso da alcune voci, la sua permanenza nella scuola potrebbe essere in bilico. E già si fa il nome di un possibile sostituto. Nessuno mette in discussione il talento e il curriculum di Deborah Lettieri. Ballerina e coreografa di fama internazionale, ha calcato palcoscenici prestigiosi come quello del Teatro Regio e del Crazy Horse di Parigi. Con il nome d’arte Gloria Di Parma, ha danzato accanto a Dita Von Teese e persino in un videoclip di Beyoncé.
Ma è con il suo arrivo ad Amici che ha dovuto confrontarsi con un pubblico molto più “pop”, spesso diretto e senza filtri nei giudizi. Alcuni telespettatori non hanno gradito i suoi metodi didattici, ritenuti troppo rigidi, soprattutto nei confronti degli allievi seguiti da Alessandra Celentano, con la quale in più occasioni si è registrata una certa tensione. È proprio questa rigidità – secondo diversi commenti apparsi in rete – a non aver conquistato il pubblico più giovane della trasmissione. Va precisato, però, che non esiste alcuna conferma ufficiale da parte di Mediaset o della produzione. E va anche chiarito che le critiche mosse sui social non rappresentano una valutazione oggettiva del lavoro della Lettieri, che ha mostrato coerenza, competenza e grande esperienza nel suo primo anno nel programma.
Tra i nomi che circolano con più insistenza come possibile sostituto di Deborah Lettieri c’è quello di Angelo Madonia. Anche lui ballerino e coreografo di alto profilo, con una lunga esperienza nelle danze latino-americane e una carriera televisiva iniziata nel 2006 con Ballando con le Stelle. L’ipotesi che possa approdare ad Amici non è così remota, soprattutto in un momento in cui il programma cerca di bilanciare talento, popolarità e “appeal” mediatico. Tuttavia, al momento non esistono conferme ufficiali, né da parte di Madonia, né da ambienti vicini a Maria De Filippi. Come spesso accade con le new entry nel programma, l’inserimento della Lettieri ha suscitato opinioni contrastanti. Alcuni la trovano elegante e incisiva, altri preferiscono approcci più morbidi come quelli adottati da Emanuel Lo o dalla stessa Celentano con i suoi allievi preferiti.
Sui social c’è chi chiede una conferma del suo ruolo per la prossima edizione, altri sperano in un cambiamento. In ogni caso, l’ultima parola spetterà come sempre a Maria De Filippi, che nel corso degli anni ha dimostrato di saper rinnovare il programma senza mai tradire la sua essenza. Va detto con chiarezza. Non si sostengono né si condividono le critiche eccessive o offensive rivolte a Deborah Lettieri, spesso fuori luogo e dettate più da una logica da “tifo” che da una reale valutazione professionale. L’esperienza insegna che le voci di sostituzioni, specialmente in primavera, sono spesso alimentate più dal desiderio dei fan che da reali movimenti interni alla produzione. Se Lettieri dovesse essere confermata, non sarebbe certo la prima volta che Amici smentisce le aspettative del web. E se invece arrivasse davvero Madonia? Sarebbe sicuramente un ingresso che attirerebbe attenzione, ma anche su di lui il giudizio passerebbe prima dal palco, e poi dal pubblico a casa.
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…