Myrta Merlino verso l’addio a Pomeriggio Cinque? Spuntano nuove indiscrezioni e si è parlato anche di un programma storico su Mediaset.
Aria di rivoluzione a Mediaset, soprattutto nel palinsesto pomeridiano di Canale 5. A tenere banco nelle ultime ore è un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe segnare un altro scossone importante nel giorno della rete ammiraglia. Si parla con sempre più insistenza di un possibile addio di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque, programma che guida dalla scorsa stagione dopo l’uscita di scena di Barbara D’Urso.
A rilanciare i rumors ci ha pensato l’esperta di gossip Deianira Marzano, che attraverso i suoi canali social ha rivelato un dettaglio interessante: pare che la conduttrice sta puntando a un’altra trasmissione storica di Mediaset, Forum. Un cambio di rotta sorprendente che, se confermato, porterebbe con sé conseguenze pesanti anche per Barbara Palombelli, attuale padrona di casa del tribunale più famoso della Tv italiana. Sempre secondo la Marzano, infatti, la giornalista sarebbe già in allerta: il suo posto non sembrerebbe più così saldo come un tempo.
Il malcontento nei corridoi di Cologno Monzese non sarebbe una novità. Già da mesi circolava voce che i vertici Mediaset non fossero pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti da Myrta Merlino. L’obiettivo era quello di rilanciare il programma con un taglio più giornalistico e istituzionale, ma i numeri, seppur discreti, non hanno mai davvero brillato. Pomeriggio Cinque ha perso quella centralità e quell’appeal popolare che aveva ai tempi della D’Urso, e ora l’azienda starebbe riflettendo seriamente su un nuovo cambio alla guida.
A complicare ulteriormente la situazione ci sarebbe anche una richiesta di ferie avanzate dalla conduttrice: dodici giorni di pausa che, secondo quanto trapelato, non sarebbero stati accolti con particolare entusiasmo da Mediaset. Un dettaglio che ha riacceso le voci su un possibile divorzio imminente tra Myrta Merlino e il contenitore pomeridiano. Tra le Instagram stories dell’esperta di gossip, Deianira Marzano si legge chiaramente: “Pare che Myrta Merlino stia puntando a Forum per un’uscita tranquilla da Pomeriggi Cinque. A Mediaset già trema la Palombelli”.
Non è la prima volta che si parla di un possibile passo indietro da parte della Merlino. Già alla fine del 2024, il suo addio a Pomeriggio Cinque era considerato probabile da molti addetti ai lavori. Il tempo è passato e tutto sembrava rientrato, almeno fino ad oggi. L’indiscrezione clamorosa riguarda proprio l’interesse della Merlino per Forum, il longevo programma giudiziario che da anni accompagna le mattinate di Canale 5 e Rete 4. La giornalista sarebbe intenzionata a spostarsi verso quel formato, giudicato più adatto al suo stile. Una mossa che però non sarebbe priva di ostacoli: la posizione di Barbara Palombelli è ancora ufficialmente salda, ma l’eventuale arrivo della Merlino potrebbe cambiare le carte in tavola.
L’idea di affidare Forum a un altro volto, con un’impostazione forse più moderna, potrebbe infatti essere presa in considerazione dai dirigenti, specialmente se il programma necessitasse di un nuovo slancio. In questo scenario, la Palombelli potrebbe trovarsi costretta a lasciare un format che ha guidato con mano ferma per anni. Al momento, però, resta tutto nel campo delle indiscrezioni. Nessuna conferma, né da parte di Mediaset né tantomeno dalla diretta interessata. Il silenzio che arriva dai piani alti non fa che aumentare il mistero e alimentare la curiosità del pubblico.
La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…
Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…