Alessio Lapice, non solo Tataranni: sul set con un’altra stella delle fiction Rai

Alessio Lapice torna sul set dopo Imma Tataranni: con lui un volto noto all’universo delle fiction Rai.

Un attore che continua a cimentarsi in ruoli sempre più sfaccettati, dimostrando di essere un volto su cui cinema e tv, possono ciecamente contare in vista del futuro. Alessio Lapice è per molti telespettatori Rai, Ippazio Calogiuri. inizialmente impacciato e inesperto, si è trasformato in un ragazzo affidabile, coraggioso e dolcissimo. Nella fiction dei record Imma Tataranni, al fianco di Vanessa Scalera, ha saputo instaurare una complicità con la protagonista, che è parte della forza di questo seguitissimo titolo.

Lapice però, non è solamente il maresciallo che vi abbiamo appena descritto. Molta carne al fuoco arde in vista dei prossimi mesi e delle prossime stagioni tv. Come vi abbiamo annunciato ieri, farà pare di una fiction ambientata a Sorrento con Erasmo Genzini, ma non è tutto. Dopo aver brillato nella commedia di De Filippo Questi fantasmi!, diretta da Alessandro Gassmann, si prepara a una nuova avventura che sicuramente lascerà il segno. Con lui, una collega che è altrettanto amata e seguita nell’universo delle fiction Rai: la talentuosa Miriam Dalmazio.

Alessio Lapice: dopo Vanessa Scalera, ora reciterà con Miriam Dalmazio

Sappiamo poco del nuovo progetto che vedrà Alessio Lapice, nei panni di un protagonista diverso da Ippazio Calogiuri. No, non stiamo parlando ancora della serie ambientata a Sorrento, che andrà in onda prossimamente su Rai 1. Lapice in questi giorni, continua a mostrare sul suo profilo Instagram immagini da un altro set. Il titolo della serie che lo vedrà al centro della narrazione stavolta, è L’altro te. Frammenti infuocati, lo ritraggono con un nuovo look più ‘minimal’ rispetto a quello di Calogiuri e con una nuova compagna di viaggio.

alessio lapice
Alessio Lapice di nuovo sul set, stavolta con Miriam Dalmazio

Dopo l’intesa costruita con Vanessa Scalera, ora è il turno di Miriam Dalmazio. L’attrice si è distinta nel corso della precedente stagione tv, protagonista in una delle fiction di punta nei palinsesti: Studio Battaglia. Non finisce certo qui. Presto la vedremo in un nuovo gioiellino targato Rai: la serie Costanza, in onda a breve su Rai 1. Una storia inedita, che vede nel cast un altro grande attore di fiction, Marco Rossrtti. Insomma, l’universo delle serie tv non è mai stato così in salute. Non sappiamo se L’altro te sarà destinata alla tv in chiaro, oppure, a qualche piattaforma tra le più gettonate: evidente però dai primi post su Instagram, che si tratti di una produzione che crea parecchie e alte aspettative. Sappiamo però che sarà una storia sicuramente imperdibile, ricca di tanta freschezza e una storia tutta da scoprire e approfondire. Lapice e Dalmazio, sapranno regalarci la stessa intensità di Imma e Calogiuri?

Lascia un commento