Mare Fuori continua: in arrivo il film prequel Io sono Rosa Ricci.
La saga di Mare Fuori non si ferma e continua ad appassionare il pubblico con nuovi progetti. Dopo il grande successo della serie, attualmente disponibile su RaiPlay con i primi sei episodi della quinta stagione, arriva anche un film dedicato a uno dei personaggi più amati: Rosa Ricci. Il progetto, intitolato Io sono Rosa Ricci, sarà un prequel che esplorerà il passato della giovane protagonista, interpretata da Maria Esposito. L’annuncio ufficiale è stato fatto dal produttore Roberto Sessa durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, svelando che il film sarà distribuito da 01 Distribution nel corso del 2025. Si tratta di un’ulteriore espansione dell’universo narrativo di Mare Fuori, una serie che ha conquistato milioni di spettatori grazie alle sue storie intense e ai personaggi carismatici.
Io sono Rosa Ricci racconterà la storia della giovane protagonista prima del suo ingresso nell’IPM di Napoli. Il film esplorerà il suo passato, il contesto familiare e le scelte che l’hanno portata a intraprendere una vita difficile. I fan della serie avranno così la possibilità di scoprire dettagli inediti sulla sua crescita e sui legami che hanno influenzato il suo destino. Nel cast, oltre a Maria Esposito nel ruolo principale, sarà presente Raiz, che interpreterà nuovamente Don Salvatore, il padre di Rosa. Assente invece Giacomo Giorgio, il cui personaggio, Ciro Ricci, non farà parte della narrazione del prequel. La regia del film è stata affidata a Lyda Patitucci, mentre la sceneggiatura è stata curata da Maurizio Careddu e Luca Infascelli. Le riprese a quanto pare, sono appena iniziate, con l’obiettivo di portare il film nelle sale entro la fine dell’anno.
Maria Esposito, volto iconico di Rosa Ricci, ha condiviso sui social le prime immagini direttamente dal set del film, facendo impazzire i fan. Nelle foto, l’attrice appare con il suo look caratteristico, sfoggiando lunghe extension per ricreare la chioma fluente del personaggio. Il pubblico ha subito notato la cura nei dettagli per mantenere la coerenza visiva con la serie, confermando l’impegno della produzione nel restituire fedelmente l’ambientazione e lo stile di Mare Fuori. L’attesa per Io sono Rosa Ricci è altissima, con il pubblico desideroso di approfondire la psicologia del personaggio e di scoprire il suo percorso prima degli eventi narrati nella serie.
La storia permetterà di esplorare le relazioni di Rosa con la sua famiglia, le sue prime esperienze e le situazioni che hanno contribuito a plasmarla. Il film offrirà così uno sguardo più intimo e drammatico sulla sua vita prima dell’ingresso nell’IPM. Mare Fuori continua quindi a espandersi, consolidando il suo status di fenomeno televisivo e cinematografico. Il prequel su Rosa Ricci promette di emozionare e approfondire ancora di più un personaggio che ha lasciato il segno nella serie, aggiungendo un nuovo tassello a una narrazione che ha saputo conquistare il cuore degli spettatori.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…