VIP e Personaggi Famosi

Lucio Corsi, Gabry Ponte parla di lui e spiazza tutti: “Andrebbe capito se…”, colpo di scena all’Eurovision?

Lucio Corsi e Gabry Ponte all’Eurovision 2025: due visioni opposte della musica pronte a conquistare l’Europa. Ma cosa pensa il secondo di un’eventuale collaborazione con il primo?

L’Italia ha finalmente il suo rappresentante all’Eurovision 2025 e si tratta di Lucio Corsi, che porterà sul palco il brano Volevo essere un duro. Dopo il secondo posto ottenuto a Sanremo 2025, il cantautore toscano ha guadagnato di diritto l’accesso alla competizione europea, a seguito della rinuncia del vincitore Olly. Sanremo, infatti, è il festival che seleziona automaticamente il rappresentante italiano all’Eurovision, e con l’uscita di scena di Olly, il testimone è passato al primo artista in classifica disponibile a partecipare.

Lucio Corsi è un nome che negli ultimi anni ha conquistato sempre più attenzione nel panorama musicale italiano, grazie al suo stile unico, che mescola elementi folk, rock e un immaginario fiabesco. La sua partecipazione all’Eurovision 2025 promette di essere una delle più originali della storia recente, con un tocco teatrale che potrebbe includere perfino la presenza di Topo Gigio sul palco

A rappresentare San Marino sarà invece Gabry Ponte, che ha trionfato al San Marino Song Contest con Tutta l’Italia. Il DJ, storico membro degli Eiffel 65, è pronto a portare all’Eurovision il suo sound dance, un genere che negli ultimi anni ha riscosso grande successo nella competizione. Questa sarà un’occasione importante per lui, che per la prima volta si metterà in gioco in un contesto così internazionale, sfidando artisti provenienti da tutta Europa.

Gabry Ponte e Lucio Corsi insieme? Il DJ risponde in modo enigmatico

Oltre alla competizione, una domanda sta accendendo la curiosità del pubblico: potrebbe esserci un’inaspettata collaborazione tra Gabry Ponte e Lucio Corsi? In una recente intervista, il DJ ha lasciato tutti col fiato sospeso. Quando gli è stato chiesto se avesse un brano nel cassetto che potesse adattarsi allo stile di Lucio Corsi, Ponte ha sottolineato come i loro generi siano agli antipodi, specificando che “andrebbe capito se Lucio è disposto a cantare su basi dance”. Tuttavia, ha aggiunto un enigmatico “Però, perché no?”, che ha fatto scatenare le speculazioni.

Gabry Ponte a San Marino Song Contest

I due artisti provengono da mondi completamente diversi: da un lato il sound elettronico e adrenalinico di Gabry Ponte, dall’altro il folk-glam dal sapore vintage di Lucio Corsi. Un’eventuale collaborazione rappresenterebbe un mix esplosivo tra due anime opposte della musica italiana. Se da un lato il DJ sembra dubbioso sulla possibilità di trovare un punto d’incontro, dall’altro la sua apertura lascia immaginare che l’idea non sia del tutto esclusa.

L’Eurovision 2025 potrebbe quindi trasformarsi non solo in una vetrina per i due artisti, ma anche in un’occasione per sperimentare qualcosa di nuovo. I fan si chiedono se, tra un’esibizione e l’altra, Ponte e Corsi possano iniziare a gettare le basi per una collaborazione che nessuno si sarebbe mai aspettato.

L’attesa per il contest europeo cresce, e con essa le domande su cosa vedremo sul palco. Lucio Corsi ci sorprenderà con la sua originalità? Gabry Ponte riuscirà a portare la sua energia nei cuori del pubblico europeo? E soprattutto, quella porta socchiusa sulla collaborazione si aprirà davvero? Per scoprirlo, non resta che aspettare il grande evento musicale dell’anno.

Francesca Niespolo

Francesca Niespolo scrive, parla e intervista per il Network TN dal 2022. Laureata in Scienze della Comunicazione – con specializzazione in radio, cinema e TV – ha un’ossessione conclamata per il mondo dello spettacolo. Che si tratti di musica, serie cult o film che fanno discutere, non si limita a raccontarli: li viviseziona con passione e una buona dose di ironia. Attenta ai dettagli e devota alla narrazione, è la persona giusta se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, su quello che succede nel grande circo dell’intrattenimento. Instagram: https://www.instagram.com/francescaniespolo.it/ TikTok: https://www.tiktok.com/@francesca_niespolo Spreaker: https://www.spreaker.com/podcast/primo-podcast--5100900

Francesca Niespolo

Alla vigilia di Stranger Things 5, Finn Wolfhard spiazza tutti: il nuovo film è tutt’altro che quello che pensate

Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…

6 minuti

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 27 novembre: che doccia fredda per Roberto!

Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…

37 minuti

Stasera in tv il capolavoro di Kubrick che all’uscita fu frainteso: perché oggi è più attuale che mai

Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…

1 ora

Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…

2 ore

Petit a Sanremo Giovani, il dettaglio che pochi hanno notato: ‘Un bel casino’ suona come un altro brano famoso

Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…

2 ore

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

18 ore