Imma Tataranni e Calogiuri: l’addio che ha commosso anche Brunori Sas.
L’intricata relazione tra Imma Tataranni e il maresciallo Ippazio Calogiuri ha fatto sognare milioni di spettatori sin dalla prima stagione della serie Rai. Il loro rapporto, fatto di sguardi intensi, complicità e tensione latente, ha sempre oscillato tra la professionalità e un’attrazione impossibile da ignorare. Lui, giovane e devoto maresciallo interpretato da Alessio Lapice, ha sempre nutrito sentimenti profondi per Imma, mentre lei, combattuta tra il senso del dovere e la sua vita familiare con Pietro, ha cercato di reprimere le proprie emozioni.
La quarta stagione ha portato questo tormentato rapporto a un punto di svolta: il tanto atteso bacio tra i due è finalmente arrivato, ma non ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo, bensì la fine di un sogno. A causa di motivi di sicurezza, Calogiuri è stato trasferito, lasciando Imma a fare i conti con un addio doloroso e carico di significato. La scena dell’addio tra Imma e Calogiuri ha lasciato il segno non solo nel cuore dei fan, ma anche in quello di un artista d’eccezione: Brunori Sas. Il celebre cantautore, la cui musica ha spesso accompagnato momenti intensi della serie, è stato taggato sui social dopo che una sua canzone La vita com’è ha fatto da colonna sonora all’ultima struggente sequenza tra i due protagonisti.
L’attore Alessio Lapice ha ricondiviso entusiasta le parole di Brunori, sottolineando quanto sia stato toccante quel momento. Ma è stato proprio il cantautore a sorprendere tutti con la sua reazione: “Mi sono commosso. Si vede che sono innamorati”. Parole che hanno scatenato i fan della serie, rafforzando la percezione che tra Imma e Calogiuri ci fosse un amore mai pienamente vissuto, ma impossibile da ignorare. Il cantautore arrivato terzo a Sanremo 2025, ha specificato di non aver mai guardato la serie. Quella scena però, carica di emozioni e con il suo meraviglioso brano di sottofondo, lo ha molto commosso.
Nonostante l’addio al maresciallo, la quarta stagione di Imma Tataranni si è conclusa con un riavvicinamento tra la protagonista e suo marito Pietro. Un ritorno alla stabilità coniugale? Forse, ma il cuore di Imma sembra aver subito un colpo che non si rimarginerà facilmente. Il pubblico si divide: c’è chi tifa per la sua relazione con Pietro e chi spera ancora in un futuro (improbabile?) tra lei e Calogiuri. Intanto, il sostegno di un artista come Brunori Sas non fa che confermare quanto il legame tra i due personaggi sia stato intenso e autentico. Sarà davvero finita qui? O le loro strade si incroceranno ancora? Una cosa è certa: Imma e Ippazio hanno lasciato un segno indelebile nei cuori dei telespettatori.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…