Rai, stop momentaneo a una delle fiction di punta. Non sarà una bella notizia per i fan.
La notizia era già nell’aria, ma ora è ufficiale: la quarta stagione di Le indagini di Lolita Lobosco non si farà nell’immediato. A confermarlo è stata direttamente Gabriella Genisi, autrice dei romanzi da cui è tratta la serie, spegnendo le speranze di chi si aspettava nuove puntate a breve termine. Tuttavia, i fan possono tirare un sospiro di sollievo: non si tratta di un addio definitivo, ma di una pausa dovuta agli impegni della protagonista Luisa Ranieri. Le indagini di Lolita Lobosco è diventata una delle fiction di punta di Rai 1, con un pubblico sempre più affezionato alle vicende del vicequestore di Bari interpretato da Luisa Ranieri. La terza stagione, andata in onda a marzo 2024 con quattro nuovi episodi, ha confermato il successo della serie, portando gli spettatori a seguire con entusiasmo le nuove indagini di Lolita e le vicende dei personaggi secondari.
Ma cosa ha portato alla decisione di interrompere momentaneamente la produzione, e rendere impossibile quindi una programmazione per la prossima stagione Rai? Il motivo principale è legato agli impegni lavorativi di Luisa Ranieri, che ha accettato di interpretare un ruolo di grande impatto sociale nella nuova fiction Rai La Preside. La serie racconta la storia vera di Eugenia Carfora, la dirigente scolastica che ha dedicato la sua vita a combattere la dispersione scolastica nel Parco Verde di Caivano. Un progetto che ha entusiasmato l’attrice e che la vedrà impegnata sul set tra Caivano, Napoli e Roma per diversi mesi.
Nonostante lo stop, la fiction non è destinata a scomparire. Luisa Ranieri ha più volte espresso il suo forte legame con il personaggio di Lolita, un vicequestore che coniuga fascino, determinazione e intelligenza per farsi strada in un mondo ancora dominato dagli uomini. L’attrice stessa ha lasciato intendere che, terminati gli impegni con La Preside, potrebbe tornare a vestire i panni dell’amatissima investigatrice barese. Gli impegni continuano a essere fitti, d’altronde, parliamo di una delle attrici più richieste attualmente in Italia e non solo.
Per i fan, dunque, l’attesa sarà probabilmente lunga, ma non si tratta di un addio definitivo. Considerando il successo della serie e l’affetto del pubblico, non è escluso che Rai e la produzione decidano di riportare in onda Le indagini di Lolita Lobosco con una nuova stagione nei prossimi anni. Per ora, l’attenzione è tutta su La Preside, prodotta da Luca Zingaretti, che porterà sul piccolo schermo un’altra storia di forza e determinazione al femminile. Ma nel cuore di Luisa Ranieri, e di milioni di spettatori, Lolita Lobosco resta sempre pronta a tornare.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…