Serie e Soap

Un Medico in Famiglia, fan stenteranno a crederci: attrice storica apre alla reunion

Un Medico in Famiglia: la reunion dei sogni potrebbe diventare realtà? Un’attrice storica sorprende i fan.

Da mesi, forse anche anni ormai, si parla di una possibile reunion di Un Medico in Famiglia, una delle serie tv più amate dagli italiani. I fan sognano un ritorno dei Martini, e il primo a lanciare il desiderio è stato proprio Lino Banfi. L’attore che ha interpretato l’iconico Nonno Libero ha espresso il suo sogno di tornare sul set per dare un degno saluto al pubblico con una mini-serie di pochi episodi. Lo ha fatto con una serie di video proprio sul set dove per anni, la famiglia Martini ha aperto le porte di una casa fatta di tanto amore e risate, commozione e momenti di profonda riflessione.

Ma la vera sorpresa arriva da un’altra colonna portante della fiction: Lunetta Savino. Dopo un’apparente chiusura sull’argomento, l’attrice che ha dato il volto a Cettina ha lasciato uno spiraglio aperto. Secondo le sue recenti dichiarazioni in una recente intervista, emerge che finora non ha ricevuto proposte ufficiali, ma non esclude nulla e tutto si vedrà. Più che un progetto concreto, la sua impressione è che il desiderio di Banfi sia una speranza condivisa da molti, piuttosto che un piano già in fase di sviluppo. Eppure, il solo fatto che l’attrice non abbia detto un “no” categorico a differenza di qualche settimana fa in qualche intervista su Rai 1, a differenza di altri colleghi nell’ultimo periodo, accende la speranza tra gli appassionati.

Un Medico in Famiglia: Lunetta Savino apre le porte all’attesissima reunion

Il fermento attorno a questa ipotetica reunion cresce sempre di più. Anche Verdiana Bixio, presidente della casa di produzione Publispei, ha dichiarato che un progetto per celebrare i protagonisti della serie potrebbe avere senso, anche se non come una semplice rimpatriata nostalgica. Con lei anche la direttrice Ammirati, del comparto fiction targato Rai. Questo lascia aperte molte possibilità su come potrebbe essere strutturato un eventuale ritorno della fiction. Un prodotto del genere, che si spinge ben oltre l’essere una semplice serie televisiva, merita di essere celebrato e concluso con un finale degno di nota, destinato a restare per sempre e per tutti i fan che l’hanno amato e reso immortale.

Lunetta Savino nella sua ultima intervista a Domenica In su Rai 1

Lino Banfi ha raccontato che viene spesso fermato per strada da persone che gli chiedono a gran voce nuovi episodi, segno di quanto la serie abbia lasciato il segno nel cuore del pubblico. Il suo sogno sarebbe quello di dare un finale degno alla famiglia Martini con sei episodi speciali che chiudano definitivamente la storia. Per ora non ci sono annunci ufficiali, ma il fatto che attori storici come Banfi e Savino parlino apertamente della possibilità di un ritorno è già un segnale positivo. I fan possono continuare a sperare: la magia di Un Medico in Famiglia potrebbe non essere finita qui.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

11 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

12 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

13 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

14 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

14 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

15 ore