Geppi Cucciari brilla in Rai: Splendida Cornice raggiunge un traguardo a dir poco straordinario.
Geppi Cucciari non si ferma più. La comica, attrice e conduttrice sarda continua a dimostrare che la televisione di qualità esiste ancora, basta saperla fare. Dopo aver conquistato pubblico e critica con Splendida Cornice, lo show culturale più irriverente della Rai, e aver affiancato Carlo Conti a Sanremo 2025, Geppi si è guadagnata anche un posto d’onore nel cinema d’autore con Diamanti, l’ultimo film di Ferzan Özpetek.
Ma il vero colpo arriva stasera, quando la Cucciari lancerà una vera e propria sfida diretta a Canale 5 e ad Alfonso Signorini. Mentre il Grande Fratello tenta di risalire la china con ascolti in calo, Geppi porta in Rai un parterre di ospiti che mette in ombra qualsiasi reality. Chi ha bisogno del Grande Fratello quando c’è Whoopi Goldberg? Ma non finisce certo qui: una carrellata a dir poco patinata.
La puntata di questa sera di Splendida Cornice si preannuncia come un evento televisivo imperdibile. In studio arriverà Whoopi Goldberg, leggenda del cinema e dello spettacolo internazionale, in un’ospitata che sa di “schiaffo” elegante alla tv del trash. Ma non sarà l’unica: ci saranno anche Kim Rossi Stuart, attore di talento e volto del cinema italiano, e Serena Dandini, icona della satira televisiva. E non finisce qui. Tra gli ospiti anche Ian Ziering, l’indimenticabile Steve Sanders di Beverly Hills 90210, la scrittrice Chiara Valerio, il cantautore Renzo Rubino e due stelle di Ballando con le Stelle: Pablo Valentin Moyano e Pasquale La Rocca. Una serata che si preannuncia un mix perfetto di ironia, cultura, spettacolo e grandi nomi.
Nel frattempo, su Canale 5, Alfonso Signorini proverà a tenere a galla un’edizione del Grande Fratello che fatica a catturare l’attenzione del pubblico. I dati parlano chiaro: il reality ha perso il suo smalto, complice un format che arranca e dinamiche che non appassionano più come un tempo. E se la tv commerciale punta ancora su liti, love story forzate e confessionali strappalacrime, la conduttrice risponde con contenuti veri, ospiti di spessore e quella satira intelligente che ormai è diventata il suo marchio di fabbrica. Insomma, la guerra è dichiarata. Da una parte la tv del pensiero critico e dello spettacolo di qualità, dall’altra un reality che prova a sopravvivere tra vecchie strategie e consensi in discesa. Chi vincerà la sfida degli ascolti? Il verdetto arriverà domani mattina, ma una cosa è certa: Geppi Cucciari ha già vinto quella della credibilità.
La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…
Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…