Chi può battere Marco Liorni? Il conduttore torna in prima serata con una nuova scommessa dopo Ora O Mai Più.
La Rai ci riprova. Dopo il flop di Ora O Mai Più, stritolato dagli ascolti mostruosi di C’è posta per te, i vertici di Viale Mazzini dimostrano di non aver perso fiducia in Marco Liorni. Il conduttore, ormai volto consolidato de L’Eredità, si prepara a una nuova sfida: il ritorno di Chi può batterci? nei palinsesti primaverili di Rai 1. In molti hanno fortemente puntato il dito nei mesi scorsi. Critiche ingiuste, perlopiù rivolte all’azienda, rea – secondo i soliti detrattori – di perseverare con proposte non abbastanza forti per il sabato sera.
Ma è davvero così? Forse no. Perché, al di là delle facili sentenze, il programma che punta a rilanciare vecchie glorie della musica italiana, aveva tutte le carte in regola per ritagliarsi il suo spazio nel palinsesto. Probabilmente sono stati sbagliati i tempi, ma ormai, è inutile continuare a parlarne. Ora è tempo di pensare a cosa, i vertici Rai, hanno pensato per il futuro di Liorni su Rai 1: la fiducia continua a essere forte e decisa.
Chi può batterci? è un game show che vede una squadra di sei celebrità, capitanata proprio da Marco Liorni, sfidare 101 persone del pubblico in studio. Una vera e propria rivincita, con un format che ribalta le dinamiche classiche del quiz televisivo. Il gioco si sviluppa in sei manche, ognuna dedicata a una materia diversa. Ogni volta, un vip funge da portavoce della propria squadra, cercando di rispondere correttamente alle domande, che spaziano tra cultura generale, intelligenza e abilità logiche. Il momento più atteso arriva alla fine delle sei prove: il concorrente più bravo tra il pubblico ha la possibilità di sfidare, uno dopo l’altro, tutti e sei i componenti della squadra vip. Se riesce a batterli tutti, porta a casa il jackpot.
Il cast è ancora un’incognita: attesi volti del mondo delle fiction e della tv. Perché potrebbe funzionare? Il punto di forza del programma sta proprio nella sua interazione con il pubblico. Per la prima volta, chi siede in studio non è un semplice spettatore, ma un vero protagonista della gara. In un panorama televisivo che punta sempre più sul coinvolgimento diretto, questa scelta potrebbe rivelarsi vincente. Le puntate saranno trasmesse dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Resta da vedere se il pubblico premierà questo mix di quiz e show, che non sappiamo ancora in quale giorno della settimana sarà trasmesso, ma una cosa è certa: Liorni e la Rai ci credono. E questa, forse, è già una mezza vittoria.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…