Imma Tataranni 4: Calogiuri al bivio, Imma pronta a scegliere sé stessa? Cosa aspettarsi nella seconda puntata stasera su Rai 1
L’attesa è finita: questa sera torna su Rai 1 la seconda puntata della quarta stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Dopo un inizio di stagione esplosivo, la trama si fa ancora più avvincente, mettendo i protagonisti davanti a scelte difficili e verità scomode. Al centro di tutto, come sempre, la travolgente Imma (Vanessa Scalera), divisa tra la sua integrità professionale e un turbinio di sentimenti che rischia di travolgerla. Avevamo lasciato Imma in ospedale, provata dallo stress e dalla necessità di affrontare finalmente la verità con Pietro (Massimiliano Gallo) dopo il coinvolgimento con il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice).
Ma Imma non è tipo da fermarsi: anche tra le mura dell’ospedale, il richiamo del dovere prevale, e si ritrova coinvolta nelle indagini sulla misteriosa morte del dottor Egidio Calbi. Nel frattempo, la sua vita privata è un campo minato. Da un lato c’è Pietro, il marito con cui condivide una lunga storia e l’amore per la loro figlia Valentina (Alice Azzariti); dall’altro Calogiuri, quell’attrazione mai davvero spenta. Nella puntata di stasera, la situazione si fa incandescente: Imma e Calogiuri si risvegliano dopo una notte trascorsa insieme in un agriturismo. Ma la realtà non tarda a bussare alla porta. Imma è costretta a rientrare nei ranghi, tra inchieste complesse e dilemmi personali.
Il ritorno a casa è tutt’altro che sereno. Pietro, ferito ma deciso a non lasciarsi abbattere, trova supporto nell’amicizia con Vasco Parisi (Tommaso Regno). E se da un lato questo legame lo aiuta a rimettere ordine nella sua vita senza Imma, dall’altro lo spinge a confrontarsi seriamente con la possibilità di chiudere un capitolo importante. Sul fronte delle indagini, la morte di due persone legate al mondo del circo porta Imma e Calogiuri in un intricato labirinto di segreti e rancori antichi. Intanto, l’operazione sotto copertura del maresciallo per catturare il pericoloso latitante Latronico raggiunge un punto di non ritorno, obbligando il maresciallo a fare chiarezza non solo sulla missione, ma anche sui suoi veri sentimenti per Imma.
A complicare ulteriormente le cose, Diana (Barbara Ronchi) è a un bivio: lasciare il ruolo di cancelliera per inseguire il sogno di diventare giudice di pace, pur sapendo che questo potrebbe incrinare la lealtà verso la sua amica Imma. E mentre Valentina cerca disperatamente di riunire i genitori, un incontro casuale tra Diana e Salvatore (nipote di Brunella, la madre di Imma) apre scenari imprevisti. E se alla fine fosse proprio Imma a sorprendere tutti? In un possibile finale amaro, la donna potrebbe decidere di rompere ogni legame sentimentale, scegliendo finalmente sé stessa. Né Pietro, né Calogiuri: solo Imma, con la sua integrità e quella forza indomabile che l’ha sempre contraddistinta. Sarebbe un epilogo duro, ma forse l’unico capace di restituirle la pace che cerca da tempo. Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 questa sera per scoprire quale strada sceglierà la tenace sostituto procuratore di Matera.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…