Un Medico in Famiglia avrà o no l’ultima, attesissima stagione? Parla uno dei protagonisti.
I fan di Un Medico in Famiglia possono tornare a sognare: Lino Banfi, l’amatissimo nonno Libero, ha riacceso le speranze annunciando la possibile realizzazione di un’ultima stagione su Rai 1. Attraverso un video sui socia ha sorpreso il pubblico visitando il celebre set di Cinecittà e mostrando la storica casa della famiglia Martini. Nel filmato, con la sua inconfondibile simpatia, ha lanciato la proposta: “Che ne dite di un’ultima stagione? Magari ‘Il ritorno di casa Martini’. Sarebbe bello salutarvi così”. L’attore non si è limitato a una semplice suggestione: ha già parlato con Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ipotizzando una stagione più corta per ottimizzare i costi di produzione. L’idea sarebbe quella di sei episodi, il numero giusto per regalare ai fan un finale degno della longeva saga televisiva.
Anche Verdiana Bixio, presidente di Publispei, la casa di produzione della serie, ha confermato che si sta lavorando a un concept speciale per rendere omaggio ai protagonisti che hanno fatto la storia dello show. I fan chiedono da anni una degna conclusione della storia della famiglia Martini. La serie ha mantenuto un forte seguito, con repliche e streaming su Netflix e RaiPlay. Il legame affettivo con i personaggi rende questa nuova stagione un evento molto atteso.
Al momento, manca ancora una conferma ufficiale da parte della Rai, ma tutto lascia pensare che il sogno possa davvero diventare realtà: quali attori accetteranno? A quanto pare, sicuramente non Edoardo Purgatori.
In un’intervista pubblicata sui social e realizzata dal profilo Reel to Real, a parlare è stato Edoardo Purgatori. L’attore è stato Emiliano Lupi, il primo vero amore di Anna Martini, con cui si è riconciliata al termine della nona stagione (ultima per ora) della serie targata Rai dopo una serie di tira e molla. L’attore ha parlato di un’esperienza meravigliosa, che non è stato in grado di concepire in quel momento, ovvero negli anni sul set a contatto con tutti i colleghi. Solo dopo si è reso conto della grande portata di quel progetto: parliamo della serie più amata dagli italiani, non ci sono dubbi.
Purgatori ha specificato però, che nonostante ricordi con piacere e soddisfazione il suo personaggio e il successo ottenuto in seguito grazie alla fiction (l’ultimo ruolo, è nella pellicola campione d’incassi Diamanti), per lui è un cerchio che si è chiuso e che non si sente parte del cast storico, ma una presenza sicuramente più marginale. Ha detto infatti che se mai dovesse tornare per l’ultima stagione, di cui si parla da un po’, lo farebbe brutalmente solo per soldi. Sincerità alle stelle, ma una porta non completamente chiusa però. Ci ha tenuto anche a ribadire come, secondo lui, il pubblico di Rai 1 meriti un finale degno di nota. Nell’ultima stagione infatti, abbiamo assistito alla scoperta choc relativa al vero padre di Anna, che non è Lele, ma Valerio.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…