Stasera in tv su Cielo, un film esplosivo che mescola azione, vendetta e satira politica con un cast stellare.
Se ami i film d’azione sopra le righe, pieni di sparatorie, battute cult e personaggi memorabili, stasera su Cielo hai un appuntamento imperdibile: Machete. Diretto dal visionario Robert Rodriguez, questo action-movie nasce come un’esplosiva parodia dei B-movie di exploitation, trasformandosi in un’autentica bomba cinematografica. Machete Cortez, ex agente federale messicano interpretato dall’inarrestabile Danny Trejo, è un uomo che non dimentica e non perdona. Dopo essere stato tradito dal signore della droga Rogelio Torrez, Machete si ritrova senza famiglia e senza più una vita.
Ridotto a lavorare come immigrato in Texas, viene ingaggiato per assassinare il senatore corrotto John McLaughlin (interpretato nientemeno che dal grande Robert De Niro). Ma è tutta una trappola: Machete viene incastrato e diventa il bersaglio della polizia e dei vigilanti anti-immigrazione. Braccato e con il fiato sul collo, Machete non è il tipo da arrendersi. Con l’aiuto della determinata agente Sartana Rivera (Jessica Alba) e della ribelle Luz (Michelle Rodriguez), scatena una vendetta senza pietà. E mentre la verità sulla cospirazione si svela, il nostro eroe imbraccia machete e mitragliatrici, guidando un esercito di ribelli in una battaglia senza esclusione di colpi.
Oltre al carismatico Danny Trejo, il film vanta un cast incredibile: Robert De Niro nei panni del senatore senza scrupoli. Jessica Alba, bellissima e letale. Michelle Rodriguez, guerriera indomabile. Steven Seagal, nel ruolo di un cattivo spietato. Lindsay Lohan in un’interpretazione sopra le righe. Don Johnson e Jeff Fahey a completare un mix esplosivo di stelle del cinema d’azione. Perché è la scelta da fare stasera in tv tra un canale e l’altro? Azione sfrenata, combattimenti all’arma bianca e inseguimenti mozzafiato. Umorismo tagliente e citazioni indimenticabili (“Machete don’t text” è già leggenda). Una satira feroce sull’immigrazione e la corruzione politica. Uno stile pulp unico, tipico del cinema di Robert Rodriguez.
La pellicola nasconde anche un sacco di curiosità svelate successivamente e che riguardano cast e riprese. Il personaggio di Machete è apparso per la prima volta come finto trailer nel film Grindhouse – Planet Terror. Steven Seagal inoltre, torna qui sul grande schermo dopo oltre 10 anni, e per la prima volta veste i panni di un vero villain. Jessica Alba ha girato una scena di nudo, ma la sua lingerie è stata rimossa digitalmente in post-produzione in quanto si è rifiutata di prestarsi alla scelta iniziale. Non perdere Machete questa sera su Cielo! Preparati a una scarica di adrenalina, esplosioni e vendetta senza pietà.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…