Mare Fuori 5 sta per tornare: le parole di Maria Esposito sull’addio tra Carmine e Rosa.
Manca pochissimo all’inizio di Mare Fuori 5 su RaiPlay e Rai 2. Gli episodi verranno caricati prima sulla piattaforma e poi ci sarà l’abituale messa in onda: una pratica che ha giovato molto alle casse della tv di Stato, con il boom imbattibile di visualizzazioni ottenute per la terza stagione nel 2023. L’hype però, in vista del prossimo capitolo, non è altissimo come è stato negli anni precedenti. Può essere dovuto a molteplici fattori, in primis il cambio regia e sceneggiatori, e l’uscita di scena di parecchi volti storici della fiction.
Uno su tutti, Carmine DI Salvo, interpretato sin dalla prima scena, da un giovane e talentuoso Massimiliano Caiazzo. Il suo personaggio, terminato il periodo di detenzione è stato trasferito insieme alla figlia Futura in un luogo protetto, mantenendo contatti solamente con il Comandante interpretato da Carmine Recano. Un cerchio che si è chiuso e che ha portato molti fan a mettersi l’anima in pace: non lo vedremo più nei prossimi episodi. E se ci fosse un colpo di scena, anche solo un brevissimo cameo che regalerebbe una sorpresa inaspettata e graditissima agli affezionati telespettatori? Le parole di Maria Esposito lasciano ben sperare.
Mare Fuori 5, un addio non ufficiale? Le parole di Rosa Ricci su RaiPlay in “Confessioni”
Su RaiPlay oltre agli episodi delle quattro stagioni disponibili della serie, è presente un altro filone: Confessioni. Qui i personaggi si raccontano con rivelazioni e pensieri che ripercorrono i momenti salienti dei vari episodi già visti. Quest’anno in anteprima, è stata resa disponibile la parte che riguarda Mare Fuori 5 prima del rilascio delle nuove puntate. Si vede Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito che si lascia andare dopo la morte del padre e l’addio a Carmine. I due nel giorno del matrimonio, si sono lasciati per volontà di lei: vendicare la scomparsa del genitore, è quasi un vero e proprio dvere che viene prima di ogni cosa, anche dell’amore e della prospettiva di creare una famiglia lontano dal mondo criminale.

Una scena che ancora ricordiamo e che sarà difficile da lasciar andare definitivamente, insieme all’idea di una coppia affiatata e felice lontano dall’IPM. E se le cose nella quinta stagione, andassero diversamente da come molti si aspettano? Nell’episodio di Confessioni su RaiPlay, Rosa non ha la forza di affermare che quello tra Carmine e Rosa, sia davvero un addio: “Non te lo voglio dire, me lo tengo per me”, afferma abbassando lo sguardo dinanzi al suo interlocutore. Un modo per accendere le speranze e prepararci, forse, a un colpo di scena che segnerebbe una svolta degna di nota. Nei mesi scorsi, una serie di movimenti social da parte di Caiazzo, hanno delineato una vicinanza spiccata alla regia e a parte del cast della serie: nostalgia e riconoscenza, oppure, sta davvero per succedere?
