Stasera in tv, cult romantico da due Oscar: ha fatto piangere e sognare chiunque

Stasera in tv il film romantico per eccellenza su La5: imperdibile per i fan di Demi Moore e non solo.

Stasera su La5 va in onda Ghost – Fantasma, il film che ha segnato una generazione e che, a oltre trent’anni dalla sua uscita, resta il capolavoro romantico per eccellenza. Diretto da Jerry Zucker e interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, è una storia d’amore senza tempo, capace di far sognare e commuovere ancora oggi. Sam Wheat (Patrick Swayze) e Molly Jensen (Demi Moore) sono una coppia innamorata e felice, finché una notte la loro vita viene stravolta: Sam viene assassinato in un agguato.

Ma il suo spirito rimane sulla Terra per proteggere Molly da un pericolo imminente. Incapace di comunicare con lei, Sam trova aiuto nell’eccentrica sensitiva Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), che gli permette di avvertire Molly e cercare giustizia. Il film è celebre per scene iconiche, come il tocco sensuale sulla ruota di ceramica, sulle note di Unchained Melody, che ancora oggi incanta il pubblico. Perché dovresti guardarlo ancora una volta, nonostante probabilmente, lo conosci a memoria?

Perché Ghost è il film romantico per eccellenza? Non perderlo stasera in tv

Poche pellicole hanno saputo raccontare l’amore oltre la vita con la stessa intensità di Ghost. La sua forza sta nell’unione di sentimenti profondi, tensione narrativa e un pizzico di comicità (grazie alla straordinaria performance di Whoopi Goldberg, che vinse l’Oscar come migliore attrice non protagonista). Il film mescola romanticismo, mistero e sovrannaturale, toccando corde emotive universali: chi non ha mai desiderato un amore così forte da sfidare persino la morte? Se c’è un motivo in più per rivedere la pellicola, è senza dubbio Demi Moore. La sua interpretazione di Molly Jensen è diventata un simbolo di grazia, sensibilità e passione, grazie a una recitazione intensa e una chimica indimenticabile con Patrick Swayze.

stasera in tv
Demi Moore stasera in tv: non perderti Ghost su La5

Oggi, Moore sta vivendo una nuova fase dorata della sua carriera, grazie al suo ruolo pluripremiato nel film The Substance, che l’ha riportato sotto i riflettori del cinema d’autore con la vittoria dell’ambito Golden globe e una candidatura agli Oscar. Rivederla in Ghost è l’occasione perfetta per riscoprire il talento di un’attrice che ha segnato il cinema degli anni ’90 e che oggi continua a sorprendere. Un classico da non perdere: se amate le storie d’amore toccanti, le atmosfere avvolgenti e le interpretazioni indimenticabili, Ghost è la scelta perfetta per la vostra serata tv. Preparate i fazzoletti: tra lacrime, brividi e sorrisi, questo film è un’esperienza che non smette mai di emozionare .

Lascia un commento