Fa discutere il grande ‘no’ di Olly all’Eurovision Song Contest: perché Angelina Mango potrebbe aver avuto un grosso peso in questa decisione.
“Questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi”. Questa la frase più emblematica estrapolata dal lungo post di Olly, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. L’autore e interprete di Balorda Nostalgia rinuncia a una possibilità che come lui stesso ha affermato, potrebbe capitare una sola volta nella vita e nella carriera di un artista.
Vuole però rispettare in primis i suoi tempi e quello che sente dopo l’inaspettata vittoria di qualche giorno fa all’Ariston, e poi, le date quasi tutte sold-out del suo tour a maggio. Potrebbe secondo noi esserci anche dell’altro: un’ipotesi relativa alle persone che lo circondano, che potrebbero giocare un grosso ruolo in questa storia al fine di tutelare il giovane il più possibile.
Al nome di Olly in questi giorni, è stato associato anche quello della manager Marta Donà. Colei che ha vinto quattro Festival in cinque anni (Maneskin, Mengoni, Mango e Olly), sicuramente avrà avuto un peso in questa forte decisione presa dall’artista. Tutto normale e senza troppe macchinazioni, come vogliono far passare in questi giorni. Oltre a svolgere il lavoro per cui è molto abile, la Donà è una fonte di supporto costante e continuo per i suoi artisti. Plausibile che abbia dato dei consigli a Olly in questa delicatissima fase della sia vita e della sua carriera. Non possiamo però non pensare ad Angelina Mango.
Amici 22, poi Sanremo e poi l’Eurovision. Concerti, promozione per tour e album, interviste e pochi momenti per metabolizzare davvero cosa stesse accadendo. La giovane figlia d’arte è stata costretta a fermarsi, annullando i suoi concerti e dedicandosi a sé stessa per riprendersi al meglio e tornare più forte di prima. I due, che questa estate hanno fatto cantare chiunque con la hit Per due come noi, sono ottimi amici e fanno parte dello stesso team, con a capo Marta Donà. Probabile che Olly avendo toccato con mano l’anno pazzesco di Angelina, ma anche tutta la pressione che l’ha portata a non reggere più dopo l’Eurovision, si è fatto normalmente e giustamente influenzare dal tutto. Da qui la decisione di vivere il suo anno con meno impegni e più focus sul tour e il contatto col pubblico italiano. Qualsiasi cosa lo abbia portato a questa decisione, sicuramente difficile e sofferta, speriamo possa portargli tanto altro dopo la vittoria al Festival e la rinuncia.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…