Fa discutere il grande ‘no’ di Olly all’Eurovision Song Contest: perché Angelina Mango potrebbe aver avuto un grosso peso in questa decisione.
“Questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi”. Questa la frase più emblematica estrapolata dal lungo post di Olly, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. L’autore e interprete di Balorda Nostalgia rinuncia a una possibilità che come lui stesso ha affermato, potrebbe capitare una sola volta nella vita e nella carriera di un artista.

Vuole però rispettare in primis i suoi tempi e quello che sente dopo l’inaspettata vittoria di qualche giorno fa all’Ariston, e poi, le date quasi tutte sold-out del suo tour a maggio. Potrebbe secondo noi esserci anche dell’altro: un’ipotesi relativa alle persone che lo circondano, che potrebbero giocare un grosso ruolo in questa storia al fine di tutelare il giovane il più possibile.
Olly e l’Eurovision: c’entra anche Angelina Mango con la sua decisione?
Al nome di Olly in questi giorni, è stato associato anche quello della manager Marta Donà. Colei che ha vinto quattro Festival in cinque anni (Maneskin, Mengoni, Mango e Olly), sicuramente avrà avuto un peso in questa forte decisione presa dall’artista. Tutto normale e senza troppe macchinazioni, come vogliono far passare in questi giorni. Oltre a svolgere il lavoro per cui è molto abile, la Donà è una fonte di supporto costante e continuo per i suoi artisti. Plausibile che abbia dato dei consigli a Olly in questa delicatissima fase della sia vita e della sua carriera. Non possiamo però non pensare ad Angelina Mango.
Visualizza questo post su Instagram
Amici 22, poi Sanremo e poi l’Eurovision. Concerti, promozione per tour e album, interviste e pochi momenti per metabolizzare davvero cosa stesse accadendo. La giovane figlia d’arte è stata costretta a fermarsi, annullando i suoi concerti e dedicandosi a sé stessa per riprendersi al meglio e tornare più forte di prima. I due, che questa estate hanno fatto cantare chiunque con la hit Per due come noi, sono ottimi amici e fanno parte dello stesso team, con a capo Marta Donà. Probabile che Olly avendo toccato con mano l’anno pazzesco di Angelina, ma anche tutta la pressione che l’ha portata a non reggere più dopo l’Eurovision, si è fatto normalmente e giustamente influenzare dal tutto. Da qui la decisione di vivere il suo anno con meno impegni e più focus sul tour e il contatto col pubblico italiano. Qualsiasi cosa lo abbia portato a questa decisione, sicuramente difficile e sofferta, speriamo possa portargli tanto altro dopo la vittoria al Festival e la rinuncia.
