Serie e Soap

Imma Tataranni 4, malore nella prima puntata stasera su Rai 1: chi finisce in ospedale

Imma Tataranni 4: la nuova stagione con Vanessa Scalera stasera su Rai 1. Ecco le anticipazioni.

Vanessa Scalera, direttamente dal palco dell’Ariston a Sanremo 2025, ha annunciato il ritorno di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore su Rai 1. La quarta stagione debutterà stasera, pronta a conquistare il pubblico dopo il successo delle precedenti stagioni. La terza si era conclusa nel 2023, lasciando i fan in trepidante attesa per i nuovi sviluppi nella vita privata e professionale della PM di Matera. Creata dalla scrittrice Mariolina Venezia (Premio Campiello 2007), Imma Tataranni è la protagonista di quattro romanzi e della fiction Rai. Determinata, schietta e dal carattere pungente, risolve i casi con metodi poco convenzionali ma sempre con incrollabile integrità e amore per la sua terra, la Basilicata.

Accanto a lei troviamo il maresciallo Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice), il marito Pietro (Massimiliano Gallo) e la figlia Valentina (Alice Azzariti), personaggi chiave nella sua complessa vita quotidiana. Il finale della terza stagione ha sconvolto i fan: Imma scopre il tradimento di Pietro con Sara (Sara Drago), poi misteriosamente uccisa. Dopo aver scagionato il marito e arrestato il colpevole, Imma bacia Calogiuri e i due hanno un rapporto intimo. Decide dunque di lasciare la casa di famiglia e rifugiarsi dall’amica Diana (Barbara Ronchi).

Imma Tataranni 4, le anticipazioni: la protagonista ha un malore

La nuova stagione esplorerà le tensioni tra Imma e Pietro, acuite non solo dal legame con Calogiuri, ma anche dall’arrivo di un misterioso personaggio che metterà in discussione la stabilità emotiva della protagonista. Valentina avrà un ruolo più centrale: tornata a Matera dopo aver lasciato gli studi, dovrà affrontare la crisi dei genitori e le proprie sfide personali. Con nuovi casi da risolvere e intricate dinamiche familiari, Imma Tataranni 4 promette emozioni, colpi di scena e una Basilicata ancora protagonista sullo sfondo delle indagini.

Vanessa Scalera nei panni di Imma Tataranni su Rai 1

La prima puntata si apre con la PM che si è trasferita da Diana e come ha anticipato Vanessa Scalera, fa un po’ quello che le pare e la convivenza non è proprio pacifica. Tra uno screzio e l’altro, ci sarà però un evento non felice che scuoterà gli animi nella primissima puntata in onda su Rai 1: la protagonista avrà un malore. Per questo motivo sarà costretta a precipitarsi in ospedale per sottoporsi alle cure necessarie. Proprio in questa circostanza, dopo giorni lontana da lavoro e famiglia, il richiamo sarà troppo forte: deciderà di risolvere il primo caso nella quarta serie, quello della morte del dottore Egidio Calbi. Le condizioni di salute della Tataranni, permetteranno anche un riavvicinamento a Pietro, e forse, anche a Calogiuri?

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

14 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

15 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

16 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

16 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

17 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

17 ore