Cosa hanno in comune Sarah Toscano e Damiano David? Un aspetto importante legato alla loro immagine.
Partiamo da lui, star internazionale e grande ospite a Sanremo 2025. Damiano David ha ormai spiccato il volo dopo il grande successo coi Maneskin e l’inizio della sua carriera solita. La cover di Felicità di Lucio Dalla insieme all’attore Alessandro Borghi e il piccolo Vittorio, ha fatto emozionare tutta l’Italia. Un artista che nell’ultimo periodo, si è lanciato in brani prevalentemente in inglese: quando canta in italiano però, la pelle d’oca è decisamente più viva e presente.
Lei ha partecipato alla kermesse come Big in gara: la più giovane nel circuito che si è difesa alla grande, con performance da vera veterana e una freschezza che ha portato una ventata di gradita positività all’Ariston. Sarah Toscano e la sua Amarcord sono decisamente quella sorpresa che ci aspettavamo poco: dal palco di Amici (che ha vinto) a quello più grande e ambito d’Italia nel giro di pochi mesi. Dal brano all’immagine che ha deciso di sfoggiare, più matura e d’impatto: tra qualche polemica di troppo, che non è certo mancata, si può dire che abbia fatto centro. Cosa ha in comune con Damiano David dunque?
C’è un terzo nome da aggiungere a quello di Damiano e Sarah, per comprendere pienamente cosa lega questi due artisti nel profondo, in relazione all’inizio della loro carriera nel mondo della musica. Parliamo della stessa make-up artist: la talentuosa Chantal Ciaffardini. Lei ha curato i look dark e bagnati dei Maneskin, quando hanno vinto a Sanremo nel 2021 e poi l’Eurovision Song Contest nello stesso anno. Se c’è un aspetto che più di tutti caratterizza il suo stile quando lavora, è quell’allure ‘messy’ e scomposto da rockstar consumata: se ci pensate, ha contribuito e non poco all’ascesa mondiale della band romana.
A lei il compito di elevare il trucco della stellina vincitrice di Amici 23: Sarah Toscano si è presentata a Sanremo con una freschezza tipica dei suoi 19 anni, ma uno stile visivamente più definito e magnetico. L’idea, probabilmente studiata dal suo staff e dalla casa discografica, si allinea perfettamente ad Amarcord, al videoclip e alle esibizioni sul palco dell’Ariston. Pelle luminosa e labbra leggermente colorate: stessa cosa anche per i Maneskin. Che dire? Se la Ciaffardini contribuirà con la sua arte a spingere Sarah Toscano verso gli stessi traguardi della band e di Damiano David, stiamo per battezzare la nuova stella della musica italiana, con uno stile che bucherà gli schermi di tutto il mondo.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…