Che Dio Ci Aiuti 8, Francesca Chillemi avverte i fan: “Scintille per Azzurra”

Francesca Chillemi e le prime anticipazioni su Che Dio Ci Aiuti 8: cosa ha detto l’attrice a proposito di Suor Azzurra e la sua nuova avventura.

Dopo Assisi, è il turno di Roma e della prima missione per Suor Azzurra dopo aver preso i voti. Francesca Chillemi si prepara a vestire i panni dell’assoluta protagonista di Che Dio Ci Aiuti 8, una delle fiction più attese nei palinsesti Rai per questo 2025. Uno dei titoli più longevi, con ascolti record a ogni stagione e si attendono grandi risultati anche questa volta. Non mancherà Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela.

Come annunciato dall’attrice stessa qualche settimana fa, la sua Suor Angela ci sarà e con un ruolo come sempre importante e prezioso per Azzurra. La trama però, si svilupperà su filoni diversi a cominciare dalla location. La Chillemi in una delle sue ultime interviste ha rivelato che lasciare Assisi è stato difficile, per via di tutti gli anni trascorsi sul set insieme ai colleghi. Saremo a Roma, con una serie di compiti importanti e più maturi che sarà chiamata a svolgere: non filerà tutto liscio come l’olio però, come era prevedibile.

Che Dio Ci Aiuti 8: Azzurra avrà un ostacolo difficile da superare

Ci saranno dei nuovi ingressi, a partire dalla giovane Ludovica Ciaschetti, che abbiamo visto nella fiction Rai Per Elisa nel 2024. Suor Azzurra avrà un ruolo importante al fianco di donne meno fortunate: una nuova fase che richiederà impegno e dedizione da parte sua. Gli sceneggiatori però, non potranno certo snaturare la sua anima pasticciona e anche burlona, che ci ha fatti innamorare di lei nel corso delle stagioni precedenti. A darle filo da torcere, Lorenzo, interpretato da Giovanni Scifoni.

che dio ci aiuti 8
Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni alla conferenza stampa di Che Dio Ci Aiuti 8

I due hanno recitato insieme anche in Viola come il mare 2, e la sintonia sul set è stata tanta nel corso dei mesi trascorsi a girare insieme. Azzurra è guidata dal suo istinto e dalla sua spiccata empatia. Lorenzo è un personaggio molto più freddo e razionale, e questa per la suora, sarà una gatta da pelare per nulla indifferente. L’uomo infatti, stimato psichiatra che l’affiancherà nei delicati casi da risolvere, tenterà di spegnere il suo grande entusiasmo e la sua voglie di essere utile alle ragazze in difficoltà che incontreranno il suo cammino. Riusciranno a trovare un equilibrio e a collaborare in maniera serena, senza troppi screzi e litigi? Lo scopriremo solo nelle puntate in arrivo dal 27 febbraio su Rai 1: saranno dieci serate in cui saremo accompagnati da una delle fiction che hanno fatto la storia della tv.

Lascia un commento