Serie e Soap

Montalbano, Alberto Angela sui nuovi episodi: “Ho parlato con gli attori”

Le parole di Alberto Angela dopo lo speciale in Sicilia su Montalbano e le interazioni con gli attori della serie: cosa ha detto sui nuovi episodi.

Uno speciale di una bellezza indiscutibile. La nuova puntata di Ulisse su Rai 1 è stata dedicata alla meravigliosa Sicilia attraverso le location di una delle serie più amate di sempre: Il Commissario Montalbano. Alberto Angela ci ha guidati attraverso un viaggio abbastanza ‘silenzioso’. D’altronde, in questa maestosa regione è tanto altro a parlare: il vento, i profumi della vegetazione e gli scorci suggestivi.

Una serata all’insegna della cultura, della storia e come sempre, della bellezza assoluta, quella senza filtri e senza regole. Non solo il divulgatore scientifico a parlarci dei luoghi che hanno fatto da sfondo alla serie negli anni. Da Cesare Bocci a Luca Zingaretti, tra Agrigento e Tindari: un appuntamento che vi consigliamo di recuperare su RaiPlay. Per presentare al pubblico questa nuova avventura televisiva, Angela ha fatto capolino settimana sorsa sul palco dell’Ariston: ha parlato dell’eventualità di nuovi episodi della serie su Rai 1, dopo anni dall’ultimo andato in onda.

Montalbano, ci saranno nuove puntate su Rai 1? Dalle parole di Alberto Angela alle ultime dichiarazioni della produzione

Il produttore della longeva e fortunatissima serie ambientata in Sicilia e ispirata ai romanzi del grande Andrea Camilleri, ha spesso parlato negli ultimi anni. Dopo l’episodio dell’8 marzo 2021, in cui a sorpresa Salvo, dice addio a Livia e si getta nelle braccia della sua collega Antonia (interpretata da Greta Scarano), nessuna puntata inedita è stata realizzata. Esiste materiale letterario da poter produrre, ma a quanto pare, lo scoglio insormontabile sarebbe legato a problemi di produzione appunto, e gli impegni degli attori. Addirittura si pensa a un nuovo Montalbano, con probabilmente un nuovo attore dopo Zingaretti e Riondino (Il Giovane Montalbano). Alberto Angela ha in parte smontato questa tesi, parlando di una forte e grande emozione da parte degli attori, quando sul set della puntata di Ulisse hanno parlato della possibilità di tornare sul set.

Alberto Angela nello speciale su Rai 1: La Sicilia di Montalbano

“Quando chiedevo a tutti gli attori se ci sarà un’altra puntata, s’illuminavano gli occhi. Tanta nostalgia. Non so se si farà, ma se chiedessero di andare sul set domani, la risposta sarebbe sicuramente ‘si'”. Sicuramente avendo passato molto tempo con i protagonisti, nei luoghi che hanno ospitato le riprese e dato vita a un vero e proprio gioiellino della tv, avrà riportato alla loro mente mille emozioni. Raggruppando questa serie di dichiarazioni sparse, è più che mai viva la speranza, ma anche quasi la certezza che Montalbano non può finire, almeno non giunti a questo punto del suo cammino su Rai 1. Staremo a vedere come si muoveranno la produzione e Rai Fiction nei prossimi mesi. Molto dipenderà anche dagli ascolti dello speciale di Ulisse dedicato ai luoghi della serie.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

10 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

11 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

12 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

13 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

13 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

14 ore