Mina Settembre 4 si farà? La delusione dei fan e la risposta di Serena Rossi

Mina Settembre 4 vedrà mai luce su Rai 1? I commenti dei fan dopo l’ultima puntata e cosa ha detto Serena Rossi.

Un finale da leggere secondo diversi punti di vista. C’è chi si rassegna alla fine di Mina Settembre con “La profezia del ciuccio”, l’episodio conclusivo che ieri sera su Rai 1, ha messo un punto a questa bellissima trama ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni. C’è chi, invece, spera in storyline collaterali come ad esempio, Fiore e Jonathan a Palermo per una quarta stagione che sarebbe un vero e proprio spin-off, non una vera e propria continuazione.

I fan della serie su X, seguita in queste settimane da milioni di telespettatori sul piccolo schermo, non riescono a credere al fatto che tutto finisca qui e in questo modo. C’è l’adozione di Viola (odiata, e salva in calcio d’angolo per la sua scelta finale) e il figlio di Mina e Domenico, di cui ancora, non ci hanno svelato nemmeno il sesso e Fiore, che non è sembrato affatto ci stesse salutando per sempre. Cosa sappiamo in relazione alla quarta stagione, se e mai avrà vita su Rai 1? Raccogliamo le ultime dichiarazioni dei produttori, di Serena Rossi stessa e alcuni segnali social impossibili da ignorare.

Mina Settembre 4: cosa ha detto (e fatto) Serena Rossi dopo il finale della terza stagione

I produttori della serie hanno rilasciato un’intervista in vista della terza stagione su Rai 1 e la possibilità di un quarto capitolo all’orizzonte. C’è materiale per scrivere la trama, anche se non è detto vada in onda nel 2026: servirebbe maggiore tempo, anche in vista degli impegni professionali dei protagonisti. Tra tutti, sicuramente Serena Rossi, che a TvTalk qualche settimana fa è stata chiara: Mina è nel suo cuore, ma interpretare lo stesso personaggio per troppo tempo, non è per lei stimolante a livello lavorativo. Si è detto dunque che la terza, fosse la stagione finale, ma i fan non si arrendono e fanno bene.

mina settembre
Il like di Serena Rossi su Instagram e il commento di Erasmo Genzini

Sono giunti nella serata di ieri alcuni like e commenti che fanno ben sperare. Serena Rossi apprezza con un ‘mi piace’ su Instagram chi ha voglia di vedere il futuro della loro famiglia e come si evolveranno le cose, per cui servirebbe una stagione in più. Stessa cosa ha fatto Erasmo Genzini (Jonathan), che con un quadrifoglio ha risposto a un’altra spettatrice che si è detta desiderosa di un’altra serie su Rai 1. Tripudio di cuoricini anche al posto dell’attrice protagonista, che ha salutato il cast e i fan con una bellissima foto social: hanno fatto capolino Ludovica Nasti e Chiara Russo (Viola e Fiore). Se stando alle parole dei produttori, l’ostacolo più difficile da superare in vista di una nuova stagione è la volontà degli attori protagonisti, a questo punto, pare non ci siano motivi per dubitare della loro disponibilità.

Lascia un commento