Emma canta Balorda Nostalgia di Olly: l’esibizione da pelle d’oca

Arriva la prima cover di Balorda Nostalgia di Olly: Emma reinterpreta a modo su, il brano vincitore al Festival di Sanremo 2025.

Un successo che sta cercando ancora di smaltire e che all’età di 23 anni, con un bagaglio comunque importante dal punto di vista musicale. Olly è il vincitore di Sanremo 2025 con Balorda Nostalgia. Un brano intenso e reso ancora più potente dalla sua interpretazione, che ha letteralmente infiammato il palco dell’Ariston nelle tre serate in cui si è esibito.

olly balorda nostalgia
L’intensa performance di Olly a Sanremo 2025

Un talento che comincia a farsi notare, in maniera sempre più insistente anche tra i grandi nomi che regnano nell’olimpo discografico nostrano. Il primo a complimentarsi con lui, solo poche ore dopo la vittoria, è stato un certo Vasco Rossi. Un post su Instagram che Olly ha ricondiviso, e che è una soddisfazione immensa al di là di tutto e tutti. Non finisce certo qui però: arriva la prima cover fatta da una cantante amatissima, che anche se non da protagonista, ha vissuto l’emozione e la gara di quest’anno da grande e partecipe spettatrice. Ha deciso infatti di omaggiare il vincitore con una cover intima e personale della canzone vincitrice.

Emma sulle note di Balorda Nostalgia di Olly: il video

Una veterana del Festival, che lo ha vinto e persino condotto quando proprio Carlo Conti insieme ad Arisa, la volle al suo fianco nel 2025. Emma è un’artista che non smette di evolversi, e soprattutto, di attingere ispirazione e arte da tutti i suoi colleghi. L’età e l’esperienza non contano, anzi. Le capita molto spesso di fare il tifo per i più giovani, che proprio come lei, sperano di scrivere la propria pagina nell’universo della discografia nostrana. In versione acustica, con chitarra e nel salotto di casa propria, l’interprete salentina si è lasciata andare al ritornello di Balorda Nostalgia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppina Palombo (@giusypalombo.it)

Un’emozione unica, gradita sia dai fan della cantante, che da quelli che stanno ascoltando a ripetizione in queste ore, il brano di Olly. Tra i tag quello dell’interprete e vincitore di Sanremo, ovviamente, ma anche quello dell’autore Julien, che insieme a Olly, ha stretto da anni un sodalizio artistico e personale non da poco. Ovviamente l’artista 23enne ha ripostato il video, chiamando Emma “sorella”: un legame profondo che va oltre la semplice stima professionale. Pare sia solo la prima di una serie di colleghi, più o meno famosi che si cimenteranno nell’interpretazione di una melodia che ha toccato le corde del cuore di molti. Non ci resta che attendere per i prossimi: emozioni assicurate, non ci sono affatto dubbi.

Lascia un commento