Olly vince Sanremo 2025 con Balorda Nostalgia: il cantante che nella notte si è smosso per lui.
Una vittoria in parte annunciata, ma che in molti non credevano più ieri sera, quando Conti, Marcuzzi e Cattelan hanno cominciato a leggere la classifica finale di Sanremo 2025. Sbaragliando la concorrenza con Giorgia e il cantautorato d’eccellenza con Cristicchi, Brunori Sas e la rivelazione Lucio Corsi, Olly si porta a casa il leoncino d’oro vincendo la 75esima edizione con Balorda Nostalgia. Una ballata struggente, resa ancor più intensa dalla sua sofferta interpretazione sul palco dell’Ariston.
La classifica Fimi che lo incorona da giorni al primo posto per quel che riguarda le vendite, i social e le standing ovation post esibizione, ci hanno condotto verso il suo trionfo, all’età di appena 23 anni. Questo per lui è solo l’inizio, insieme alla super manager Marta Donà che vince ancora dopo i Maneskin nel 2021, Marco Mengoni nel 2023 e Angelina Mango nel 2024. Nella notte, oltre ai bagordi a seguito della premiazione, è arrivata per Olly anche una soddisfazione social non da poco: a congratularsi uno dei nomi d’oro nell’universo della musica italiana.
Non si espone spesso sui social. Quando lo fa però, è una sorpresa e soprattutto, per chi è il fortunato a cui è rivolta la sua considerazione, sempre positiva e molto incoraggiante. Vasco Rossi si è dichiarato super fan dei Maneskin, dopo il loro successo a Sanremo e all’Eurovision Song Contest. Lo fa stavolta di nuovo, e per Olly dopo l’emozionante trionfo di ieri sera. Il cantante di Vita Spericolata ha postato una storia su Instagram nella notte. Lo ha fatto a modo suo, scrivendo “kom-plimenti” richiamando una consonante da lui tanto amata nel corso della sua carriera (dagli album Live Kom al soprannome “Komandante”). Una bella soddisfazione per Olly, che ottiene l’approvazione di un gigante della musica italiana, che raramente scende in campo con apprezzamenti del genere.
Ovviamente, Olly ha subito repostato nelle sue storie ringraziando il Blasco e aggiungendo l’emoji di una corona sul nome: è senza dubbio tra i suoi miti e una fonte d’ispirazione costante ed eterna. Non poteva che chiedere di meglio dopo una notte magica come quella appena trascorsa e un futuro ricco di sorprese che l’attende all’orizzonte. La ‘K’ in bella vista è una vera e propria dichiarazione di stima e amore da parte di Vasco, che potrebbe aver individuato nella forza e nell’emozione di Olly, un papabile erede che possa regalarci la stessa intensità dei suoi brani e della sua indelebile carriera fino a oggi.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…