Lorella Cuccarini spedisce una sonora ‘bordata’ a Sanremo 2025: ecco cosa è successo e le sue parole sui social.
La presenza di volti a Sanremo 2025 che hanno mosso i loro primi passi ad Amici di Maria De Filippi, è quest’anno più che mai dominante. Carlo Conti ha messo gli occhi su parecchi volti ‘figli’ del talent targato Mediaset. Lil Jolie, Alex Wyse, The Kolors, Elodie, Irama, Gaia e Sarah Toscano. Senza considerare tutti coloro che sono arrivati alle pre-selezioni per Sanremo Giovani.
Ormai non si può negare quanto la factory di Canale 5 sia un calderone dal quale sempre più spesso, si attinge per programmi televisivi, progetti musicali e teatrali e naturalmente, il festival di Sanremo. Una doccia fredda però per il talentuoso Alex Wyse, che giunto in finale a Sanremo Giovani è arrivato secondo grazie alla vittoria di Settembre. Accadde stessa cosa ad Amici, quando a vincere in quel caso, fu il compagno Luigi Strangis. Proprio in sua difesa, è intervenuta Lorella Cuccarini.
Lorella Cuccarini non è una persona a caso o semplicemente, una prof che da anni e attualmente è parte del programma di Canale 5. proprio lei ha seguito Alex nel suo percorso, standogli vicino soprattutto per quel che riguarda le sue fragilità esposte all’interno del programma. Inoltre, la Cuccarini è amata per un motivo in particolare: è una delle poche prof che anche dopo l’esperienza in trasmissione, continua a essere vicina ai suoi ragazzi, senza il timore di dire, quando serve, la sua a proposito di un dato evento.
Non poteva dunque starsene in silenzio dopo il secondo posto di Alex a Sanremo Giovani. Non è un caso che proprio ieri, ma di tre anni fa, il talento accedeva al serale grazie alla maglia oro da lei stessa consegnata. “Oggi sei sul palco di Sanremo”, ha scritto Lorella, sottolineando i progressi del cantante e quanto sia destinato a un futuro brillante da questo momento in poi. Ha aggiunto però una frase che non passa certo inosservata: “Tu sei già un big, ma loro ancora non se ne sono accorti”. Una ‘bordata’ elegante e senza troppi schiamazzi, ma che lascia il segno e s’insinua come una lama tagliente all’interno di un sistema che spesso, crea confusione a proposito della divisione tra i due circuiti. Spesso alcuni dei cantanti dovrebbero addirittura scambiarsi e mettersi dall’altra parte per essere più adeguati al contesto. Era meglio il metodo Amadeus, che permetteva ai ‘giovani’ di essere da subito parte della grande gara coi Big?
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…