Sanremo 2025, Conti in conferenza stampa parla di Amadeus e Fiorello: ecco cosa ha detto.
Carlo Conti ha preso ufficialmente il timone del Festival di Sanremo 2025 e, nella prima conferenza stampa post-evento, ha chiarito molti punti che stanno infiammando il dibattito mediatico. Il confronto con il mandato di Amadeus, inevitabile vista l’enorme eredità lasciata dall’ex direttore artistico, è stato uno dei temi caldi delle ultime ore. Tuttavia, Conti ha messo subito le cose in chiaro: “Il punto non è Conti batte Amadeus, il Festival di Sanremo è sanissimo e il pubblico italiano ha apprezzato”.
Uno degli aspetti più sottolineati da Conti è stato il suo approccio alla kermesse, con l’intenzione di ripartire da zero, senza cercare di replicare il format vincente di Amadeus. Il conduttore ha lavorato a un Festival che fosse espressione del suo stile e della sua visione della musica e dello spettacolo. Questa scelta ha generato inevitabilmente confronti tra il Sanremo di Conti e quello di Amadeus con Fiorello, ma il neo direttore artistico ha ribadito che la vera vittoria è stata l’accoglienza del pubblico. I dati parlano chiaro: il Festival 2025 ha mantenuto alta l’attenzione, con ascolti eccellenti e un forte impatto sui social.
Se da un lato il dibattito mediatico continua a cercare il confronto tra i due conduttori, Conti ha preferito smorzare qualsiasi polemica, sottolineando che il Festival non è una competizione tra chi lo conduce, ma un evento amato dagli italiani. “Sanremo è sanissimo e il pubblico ha apprezzato”, ha ribadito più volte, a conferma che l’intento è quello di continuare a far crescere la kermesse nel rispetto delle sue radici e del suo spirito di innovazione. Il Festival di Sanremo 2025 continua dunque con successo, e mentre il mondo dello spettacolo continua a discutere sulle differenze tra le gestioni, Conti guarda avanti. Resta solo da vedere se Amadeus, prima o poi, deciderà di mandargli quel messaggio di congratulazioni.
Uno dei quesiti più ricorrenti da parte della stampa infatti, è stato se Conti avesse avuto un confronto con il collega in questi giorni. Il conduttore toscano ha risposto con sincerità: “No, credo che lasci passare questo ciclone. Ancora non mi ha messaggiato e io non ho avuto modo di messaggiare con nessuno”. Un segnale che Amadeus sta volutamente prendendo le distanze dal clamore post-evento, lasciando che il passaggio di testimone si assesti naturalmente. Non è mancata invece la vicinanza di Fiorello, storico amico di Amadeus e volto amatissimo della televisione italiana. Conti ha raccontato con un sorriso: “Fiorello mi ha scritto alle 4:30, aveva finito di vedere il Festival a quell’ora”. Un aneddoto che svela il tono di leggerezza con cui il comico siciliano ha seguito l’evento, mostrando comunque sostegno al nuovo conduttore.
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…