La rivelazione di Miriam Leone su Miss Fallaci, la serie su Rai 1 dopo il grande evento del Festival di Sanremo.
Alcune figure sono talmente imponenti da risultare difficili da delineare con precisione, e Oriana Fallaci rientra senza dubbio tra queste. Personalità sfaccettata e in continua evoluzione, la giornalista sfugge a qualsiasi etichetta rigida. La serie Miss Fallaci, composta da otto episodi e dal 18 febbraio su Rai 1, coglie l’essenza della sua storia scegliendo di esplorare la donna prima del mito. Un approccio innovativo che aiuta a comprendere come una giovane cronista determinata sia diventata un’icona del giornalismo italiano a livello internazionale.
Ambientata negli anni ’50, la serie racconta gli esordi della sua carriera, quando si occupava prevalentemente di cinema e costume, un settore che percepiva come una limitazione e dal quale desiderava affrancarsi. La regia è affidata a Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella, già autrice del cortometraggio A Cup of Coffee with Marilyn con Miriam Leone. Proprio l’attrice siciliana veste i panni della protagonista. Accanto a lei, Maurizio Lastrico e Francesca Agostini.
Il cuore della serie è la narrazione dell’evoluzione di una pioniera, troppo moderna per il suo tempo, ma instancabile e determinata. Un ritratto intenso di una delle più influenti scrittrici e giornaliste del ventesimo secolo. Miriam Leone, icona di stile e bellezza che sarà sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Conti per Sanremo 2025, si è recentemente aperta sul progetto e i mesi delle riprese. Da poco è diventata mamma del piccolo Orlando e sul set, aveva da poco scoperto di essere incinta. Doveva raccontare il dolore di Oriana per l’aborto, e questa cosa la faceva molto soffrire parecchio. Non voleva dunque per nessun motivo al mondo, condizionare con quelle forti emozioni il bimbo o la bimba, di cui ancora appunto, non conosceva il sesso.
Ha rivelato che all’epoca non aveva ancora detto di essere incinta e nei momenti lontana dai ciak, da sola in camera parlava alla creatura. Dolce e protettiva, rassicurava Orlando dicendogli di non volere assolutamente perderlo e che stava soltanto giocando, quindi fingendo un desiderio che non le apparteneva minimamente. Addirittura girava dei video inquadrando la sua pancia, in modo da sentire forte e chiaro cosa stesse facendo in quel momento, e ricordarlo magari anche nei mesi successivi, con il bimbo alla luce e la serie in tv. Non ci resta che attendere la messa in onda degli episodi, un grande evento che seguirà proprio la manifestazione canora che vede la Leone, grande protagonista insieme a una folta schiera di colleghi scelti da Carlo Conti.
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…